Bolzano rinuncia alla serie A2 femminile

Il Neruda Volley Bolzano rinuncia ufficialmente alla serie A2 femminile. Ripartirà dal giovanile
Bolzano rinuncia alla serie A2 femminile© @Neruda Volley Bolzano

BOLZANO, 18 maggio 2016 - Dopo un lungo periodo di riflessione, confronti ed incontri, il Neruda Volley Bolzano ha deciso di rinunciare alla serie A2 femminile e ripartirà dal proprio settore giovanile.

 

PARLA IL PRESIDENTE  - «Ci abbiamo davvero provato in tutti i modi – commenta Rudy Favretto, presidente del Neruda Volley – ma purtroppo non ci sono le condizioni economiche per poter andare avanti nuovamente in serie A. La retrocessione dello scorso anno purtroppo ha avuto una brutta influenza sul nostro budget, alcuni degli sponsor e dei partner storici che ci seguivano ormai da anni hanno preferito defilarsi o ridurre drasticamente il proprio impegno nei nostri confronti. Questa situazione ci ha portato a prendere l’inevitabile decisione di rinunciare alla serie A e ripartire con un nuovo percorso».


TITOLO CEDUTO - Il titolo sportivo di serie A2 sarà ceduto a una società fuori regione con la quale si è già iniziata una trattativa, mentre nelle prossime settimane si deciderà a quale categoria iscrivere una prima squadra: se nei campionati regionali oppure ricominciare dalla serie B. Puntando sul rafforzamento del proprio settore giovanile, sul reclutamento e sull’attività di base sul territorio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...