Casalmaggiore ufficializza tre conferme. Bacchi donna di casa

La Pomì Casalmaggiore conferma ufficialmente Bacchi, Gibbemeyer e Lloyd
Casalmaggiore ufficializza tre conferme. Bacchi donna di casa© Pom Casalmaggiore

CASALMAGGIORE, 8 giugno - La Pomì Casalmaggiore 2016/17 riparte da Lucia Bacchi, Carli Lloyd e Lauren Gibbemeyer. La riconferma delle tre atlete è stata ufficializzata nel pomeriggio dal presidente Massimo Boselli Botturi. «Il primo obiettivo – commenta il patron – era ripartire con dei punti fermi, senza lasciar disperdere quanto di buono si è costruito quest’anno».


TESTIMONIAL -
Come spiega Boselli, Bacchi rappresenta il «legame col territorio», per cui la sua conferma è nell’ordine naturale delle cose: «Si tratta tra l'altro di un'atleta esemplare, capace di gestirsi e di dare sempre tanto. Sogno per lei un futuro in società, quando deciderà di appendere le scarpe al chiodo».

 

BACCHI A CASA - Felice naturalmente la Bacchi: «Non ho preso in considerazione altre opportunità. A Casalmaggiore sono a casa: non solo perché qui vive la mia famiglia, ma anche perché la VBC stessa è una grande famiglia. So che si sta costruendo una squadra competitiva. Il mio impegno sarà lavorare duramente in settimana, per consentire alla squadra di allenarsi intensamente e per farmi trovare pronta quando eventualmente verrà il mio momento di scendere in campo. Sono certa che, se ci saranno come sempre passione e capacità di programmazione, i risultati arriveranno anche l’anno prossimo».


MONDIALE PER CLUB -
La schiacciatrice non ha mai disputato il Campionato mondiale per club, prossimo primo grande obiettivo Pomì: «Sarà una bellissima esperienza. Sarà anche una competizione dura, ma proveremo a far valere le nostre chance. Stringendo un po', in bacheca c’è posto per un altro trofeo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...