Bergamo si rinforza al centro con la serba Popovic

Arriva da Vicenza il centrale che affiancherà la coppia azzurra Guiggi - Paggi in casa Foppapedretti
Bergamo si rinforza al centro con la serba Popovic© Fivb

BERGAMO, 10 giugno - Si completa il centro: arriva Mina Popovic. Sarà la centrale serba classe 1994 a completare il reparto della Foppapedretti 2016-2017 dopo l’arrivo di Martina Guiggi e la conferma di Paola Paggi.

 

CHE REFERENZE - «Sono davvero felice di avere la chance di giocare a Bergamo - ha detto Mina alla firma del contratto - Ho sentito solo il meglio su questa Società dalle giocatrici serbe che hanno giocato qui. Mi piace l’Italia, perciò sono sicura che starò bene. I dirigenti della Foppapedretti stanno costruendo una buona squadra per la nuova stagione, perciò spero che faremo davvero bene»

 

DA VICENZA - Popovic arriva dalla sua prima stagione in Italia con la maglia di Vicenza, dove si è segnalata la scorsa stagione come una delle centrali più interessanti del Campionato. E ora è al lavoro con la Nazionale serba: proprio oggi sarà avversaria dell’Italia nel match del World Grand Prix che si disputerà in Brasile, in quello che sarà una sorta di anteprima dell’esordio azzurro nel torneo olimpico: le due squadre si fronteggeranno il 6 agosto nello storico Maracanazinho.

 

EX BELGRADO - Prima dell’esordio nel Campionato italiano, Mina ha vestito la maglia della Stella Rossa di Belgrado, a cui è rimasta legata per quattro stagioni, vincendo due scudetti e tre Coppe di Serbia consecutive Ha esordito nella Nazionale serba nel 2013 e lo scorso anno ha conquistato la medaglia d'argento nella Coppa del Mondo e quella di bronzo al Campionato Europeo. Con la sua Nazionale Popovic lavorerà tutta l’estate per strappare un posto nel gruppo che andrà a caccia di una medaglia olimpica, ancora una volta nello stesso raggruppamento della Nazionale italiana.

 

LA SCHEDA - Mina Popovic nasce a Kraljevo, in Serbia, il 16 settembre 1994. La carriera inizia nella stagione 2011-12 quando esordisce nel campionato serbo con la maglia della Stella Rossa: con il club di Belgrado, a cui resta legata per quattro stagioni, vince due scudetti e tre Coppe di Serbia consecutive. In questo periodo fa anche parte della Nazionale serba pre-juniores, vincendo nel 2011 il bronzo sia al Campionato Europeo che al Campionato Mondiale, e di quella juniores, con cui vince l'argento al Campionato Europeo 2012; esordisce nella Nazionale maggiore nel 2013, arrivando a conquistare nel 2015 la medaglia d'argento nella Coppa del Mondo e quella di bronzo al Campionato Europeo. Nella stagione 2015-16 viene ingaggiata dalla neopromossa Obiettivo Risarcimento Vicenza, nella Serie A1 italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...