Bolzano inizia a ufficializzare gli acquisti. Bauer primo nome

Nata in Norvegia ma da sempre praticamente residente in Francia, Christina Bauer è figlia di Jean-Luc Bauer ex atleta della nazionale di pallavolo francese e di Tone Bauer, ex giocatrice della nazionale norvegese di pallamano.
Bolzano inizia a ufficializzare gli acquisti. Bauer primo nome© Legavolleyfemminile

BOLZANO, 26 giugno - Il primo tassello delNeruda Volley Bolzano 2016/2017 è la centrale francese Christina Bauer.  Sulle rive del Talvera nella prossima stagione arriva la 28enne capitano della nazionale transalpina, fresca di secondo posto nella scorsa serie A1 con la maglia della Nordmeccanica Piacenza. Bauer ha chiuso lo scorso campionato di serie A1 come quinta miglior centrale dell'intera stagione. 


BUON ANNO -
In 34 incontri disputati fra serie A1 e Coppa Italia, infatti, Bauer ha messo a segno la bellezza di 319 punti dei quali 15 direttamente in battuta, 101 a muro (che ne hanno fatto la terza miglior muratrice assoluta della A1 nella speciale classifica di questo fondamentale fra le centrali) ed una media in attacco del 46,5% con 536 palloni messi a terra. 


PARLA COACH SALVAGNI -
«Si tratta di una giocatrice di assoluto livello, davvero molto completa – commenta Francois Salvagni, allenatore del Neruda Volley Bolzano – una delle prime centrali al mondo. Ha un rapporto fisico-tecnica davvero pazzesco, quando giocava a Busto Arsizio ho avuto la fortuna di giocarmi contro la sua squadra una semifinale di coppa europea ed un quarto di finale playoff ed in tutte le occasioni è stata un'atleta contro la quale ci risultò davvero molto difficile giocare. Lavoreremo per creare un rapporto muro-difesa di alto livello nella squadra della prossima stagione e Bauer sarà uno dei punti principali dai quali partire per costruirci queste certezze di gioco».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...