La Serie A Femminile mette indietro l'orologio... Si gioca alle 17

La Lega femminile pallavolo decide un cambio di orario per le partite della stagione 2016/17. Play off a 10, ci vanno tutte
La Serie A Femminile mette indietro l'orologio... Si gioca alle 17© Rubin/Lvf

ROMA, 8 luglio - Il CdA di Legadonne oggi ha deliberato le principali norme della stagione 2016-17.


PRESENTAZIONE
 - L'8-9 ottobre con la Presentazione del Campionato e l'All Star Game. 


DATE CAMPIONATI
- I Campionati di Serie A1 e Serie A2 inizieranno domenica 16 ottobre. La Regular Season di Serie A1 terminerà sabato 26 marzo, mentre quella di Serie A2 il 15 aprile. 

ORARIO - Una novità è rappresentata dal nuovo orario di gioco, le ore 17.00 della domenica pomeriggio. 


PLAY OFF
- Cambiano i play off scudetto, a cui accederanno le prime 10 squadre classificate delle 12 partecipanti alla Serie A1, con un turno diottavi di finale che coinvolgerà le formazioni tra la 7. e la 10. posizione.  Quarti di finale al meglio delle tre partite, mentre semifinali e finale al meglio delle cinque.  La 11. e 12. retrocederanno in Serie A2. 


A2
- In A1 saliranno la prima classificata al termine della Regular Season di Serie A2 e la vincitrice dei Play Off Promozione, la cui formula resta immutata rispetto agli scorsi anni (unica innovazione, la serie dei quarti su tre gare e non più su andata e ritorno).  Retrocederanno in B1 la 14. classificata e la 13. se il distacco dalla 12. sarà superiore ai 4 punti. In caso di distacco inferiore o uguale a 4 punti, la 13^ e la 12^ disputeranno i Play Out al meglio delle tre gare. La perdente del duello retrocederà in B1. 


COPPA ITALIA
- Alla Coppa Italia di Serie A1 si qualificheranno le prime 8 classificate al termine del girone di andata della Regular Season. Doppio turno dei quarti, dal quale scaturiranno le quattro squadre che si affronteranno nella Final Four, in sede unica, programmata per il 4-5 marzo.  Contestualmente alle Finali di A1 sarà disputata, come ormai da tradizione, la finale della Coppa Italia di Serie A2, che si strutturerà su turni di quarti e semifinali in andata e ritorno. 

SUPERCOPPA ITALIANA - Già definita la Supercoppa Italiana, tra Imoco Volley Conegliano (vincitrice Scudetto) e Foppapedretti Bergamo (vincitrice Coppa Italia): il match è fissato per giovedì 8 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...