L'Omia Cisterna chiude il mercato con Jessica Ventura

Dal Brasile arriva nel capoluogo pontino la schiacciatrice opposta Jessica Ventura. Rosa completata
L'Omia Cisterna chiude il mercato con Jessica Ventura© Omnia Volley Cisterna

CISTERNA, 15 settembre - Si attendeva un'ulteriore “sorpresa” anticipata dal DG Noschese, che poteva significare un altro colpo di mercato. L’attesa è finita e la sorpresa svelata: l’Omia Volley ha ingaggiato la giocatrice brasiliana Jessica Ventura.


DAL BRASILE -  
Classe 1991 per 185 cm, Jessica Lorena Ventura Ferreira, schiacciatrice, arriva direttamente dalla Superliga brasiliana, dove debutta giovanissima nel Sao Josè Dos Campos, militando successivamente col Barueri, Uniara, Maranao Voley Cemar, Camponesa Minas e nell’ultimo campionato con l’Unimed Cascavel. Nel 2011 vince la Coppa del Mondo Under 21, mentre nel 2013 la Coppa Sudamericana Under 23, Coppa Panamericana Under 23 e i Mercosur Games.


OPZIONI TATTICHE -
Di banda o come opposto, Jessica è una schiacciatrice dalle doti esplosive nel salto e reattiva in difesa;  la vedremo in azione per la prima volta nel campionato italiano dove ha deciso di misurarsi, cogliendo al volo la proposta della società pontina. Dalla patria del volley al campionato probabilmente più tecnico, la giocatrice sudamericana è pronta a dare il suo contributo ed ha raggiunto martedì le compagne di squadra.

 

ROSTER CHIUSO - L’Omia Volley, con l’acquisto di Jessica Ventura, ha delineato il roster per la nuova stagione che partirà il 16 ottobre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...