Bergamo corsara, 1-3 a Modena. Foppapedretti in vetta

Nel recupero della 4. giornata di A1 femminie la Foppapedretti Bergamo batte la LiuJo Nordmeccanica Modena per 3-1 e vola in testa alla classifica
Bergamo corsara, 1-3 a Modena. Foppapedretti in vetta© Rubin/Lvf

MODENA, 24 novembre - E’ ancora una volta tre a uno. Ed è vetta solitaria. La Foppapedretti archivia il recupero della quarta giornata battendo la Liu Jo Nordmeccanica a Modena tre giorni dopo il successo strappato a Montichiari. E ora si ritrova sola, dopo sei giornate e 15 punti conquistati, in vetta alla classifica di Regular Season, con un punto di vantaggio sulle inseguitrici.

IN CAMPO - Si comincia con Brakocevic, Belien, Heyrman, Bosetti, Ferretti, Ozsoy e il libero Leonardi in campo per Modena, Partenio, Popovic, Guiggi, Lo Bianco, Sylla, Skowronska e il libero Suelen dall’altra parte della rete.

LA GARA - La Foppapedretti prova subito a staccare le padrone di casa, Modena carbura e mette in gioco Brakocevic che tiene la Li Jo Nordmeccanica agganciata alla Foppapedretti. Regna l’equilibrio e la sfida è tenuta accesa in attacco da Skowronska e Brakocevic. E il parziale si chiude con un 26-24 per le rossoblù. Stesso copione nel secondo set. Paggi dà il cambio a Guiggi e la Foppapedretti stacca sul 18 pari, si prende un break di vantaggio, Modena la riagguanta ma stacca di nuovo 23-21: è l’assalto decisivo al due a zero. Le padrone di casa non restano però a guardare, premono sull’acceleratore e si trovano avanti 4-2. A questo punto il cambio di libero in corso: Cardullo veste per la prima volta i panni di libero in questa stagione e prende il posto dell'infortunata Suelen (per la brasiliana un problema al ginocchio). La parità arriva con un ace di Skowronska per il 5 pari. Da qui è un continuo rincorrersi e sorpassarsi. Il break di Modena arriva per il 12-10 e al 14-10 Guiggi rientra in campo per Popovic. Ed è proprio il muro di Guiggi a fermare Bosetti e Modena sul 16-10. Modena riesce però a riprendere la corsa, prima con Ozsoy e poi con Heyrman, e la Foppapedretti gioca anche il cambio di diagonale: Mori e Gennari per Lo Bianco e Skowronska. La Foppapedretti arriva ad annullare tre palle set a Modena, con due muri e un ace, ma cede con un errore al servizio per il 25-21 delle padrone di casa. La Foppapedretti torna al sestetto di inizio match, reagisce subito allo schiaffo e vola 8-1. Sul fronte opposto entrano Marcon e Bianchini e Modena arriva a meno 3. Ci pensa Sylla a fermare la rimonta e a lanciare nuovamente la Foppapedretti fino al 18-11 e poi è una prestazione corale a trascinare la squadra alla vittoria: le difese di Cardullo, gli ace di Skowronska e il muro finale di Partenio a mettere il sigillo sul 25-15 finale.

 

HANNO DETTO - Miriam Sylla: «Non è stato per niente facile, sapevano di affrontare un muro molto forte, posti 4 di esperienza e un libero che spazza tutto. Era difficile anche e soprattutto per le energie visto che abbiamo giocato solo tre giorni fa, ma siamo state brave a tenerci sempre avanti, abbiamo mollato un po’ solo nel terzo, ma sono state brave loro a fermarci»

 

TABELLINO - Liu Jo Nordmeccanica Modena-Foppapedretti Bergamo 1-3 (24-26, 22-25, 25-21, 15-25)- Liu Jo Nordmeccanica Modena: Brakocevic 14, Belien 6, Valeriano, Heyrman 12, Leonardi (L), Marcon, Bosetti 9, Ferretti 3, Petrucci n.e., Ozsoy 16, Bianchini, Garzaro n.e. All. Micelli. Foppapedretti Bergamo: Mori, Suelen (L), Partenio 18, Popovic 12, Gennari 1, Cardullo (L), Guiggi 3, Venturini n.e., Paggi 2, Lo Bianco 1, Sylla 12, Skowronska 20. All. Lavarini.Arbitri: Gianni Bartolini e Giorgio Gnani. Note: Battute Vincenti: Modena 3, Bergamo 3; Battute Sbagliate: Modena 13, Bergamo 10; Muri: Modena 11, Bergamo 11; Errori: Modena 28, Bergamo 27; Durata Set: 28’, 25’, 27’, 20’.


LA CLASSIFICA - 
Foppapedretti Bergamo 15, Unet Yamamay Busto Arsizio 14, Savino Del Bene Scandicci 14, Pomì Casalmaggiore 14, Imoco Volley Conegliano 11, Il Bisonte Firenze 8, Igor Gorgonzola Novara 8, Liu Jo Nordmeccanica Modena 6, Saugella Team Monza 6, Sudtirol Bolzano 4, Metalleghe Montichiari 3, Club Italia 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...