L'Imoco Conegliano si rinforza con l'ingaggio di Nicole

KO Costagrande, in uscita Tomsia, il club campione d'Italia corre ai ripari ingaggiando l'opposto USA
L'Imoco Conegliano si rinforza con l'ingaggio di Nicole© FIVB

CONEGLIANO, 6 gennaio – Niente Hodge, che non può liberarsi in quanto ancora in corsa nel campionato cinese, all’Imoco arriva - dalla Turchia - Fawcett.

QUANTI KO - In considerazione degli infortuni occorsi a Carolina Costagrande e Berenika Tomsia (quest'ultima però in uscita), costrette per problemi fisici a restare fuori per qualche tempo dalla rosa della squadra gialloblù, l’Imoco Volley ha ingaggiato l’opposta Nicole Fawcett, statunitense di 30 anni (è nata a San Antonio,Texas, il 16 dicembre 1986), 193 cm., fino a dicembre in forza al Sanyer Istanbul.

PALMARES - Oro con la nazionale USA nei Mondiali 2014, oro ai Nordamericani nel 2013 e 2015 (con anche il titolo di MVP), anno in cui ha vinto anche l’argento nella World Cup. Nel 2012 e 2013 ha vinto anche con il Team USA i Panamericani, e nella seconda occasione è stata premiata miglior giocatrice e miglior servizio del torneo.

EX NOVARA - Ha già avuto esperienza in Italia, lo scorso anno da gennaio a fine stagione con Novara. Prodotto dell’università di Penn State (due titoli NCAA nel 2007 e 2008), ha avuto una carriera variegata da molte esperienze in giro per il Mondo, avendo giocato nella lega brasiliana, in Corea, in Cina, in Russia e in Portorico. Dopo aver iniziato la stagione in Turchia, Nicole in questi giorni si aggregherà all’Imoco Volley per iniziare l’inserimento nella sua nuova squadra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...