Anticipi vincenti per Pomì Casalmaggiore e Liu Jo Modena

Il massimo campionato femminile celebra due importanti sfide per la classifica nella serata di sabato. Modenano nfa sconfi a Firenze, la Pomì vince a Bergamo
Anticipi vincenti per Pomì Casalmaggiore e Liu Jo Modena© Legavolleyfemminile

MODENA, 11 marzo - Sono della Pomì Casalmaggiore e della Liu Jo Nordmeccanica Modena gli anticipi della 20^ giornata della Samsung Gear Volley Cup di Serie A1. Le rosa si impongono per 3-1 al PalaNorda contro la Foppapedretti Bergamo (in cui ha esordito la 16enne Valeria Battista, autrice di 16 punti e giocate impressionanti) e rafforza il secondo posto alle spalle dell'Imoco Volley Conegliano, mentre le bianconere stendono per 3-0 Il Bisonte Firenze al PalaPanini, superando provvisoriamente la Unet Yamamay Busto Arsizio e installandosi in sesta posizione. Domenica alle 17.00 le altre quattro partite, da vivere su LVF TV approfittando del 'Free Trial', la prova gratuita che consentirà a tutti gli appassionati di trascorrere un pomeriggio di grande volley rosa. 

A BERGAMO - La Pomì Casalmaggiore torna alla vittoria nella Samsung Gear Volley Cup imponendosi al PalaNorda di Bergamo contro una Foppapedretti incerottata ma come al solito mai doma. Le rosa di Gianni Caprara vincono 3-1 nell'incredibile serata d'esordio di Valeria Battista, classe 2001 mandata in campo stanti gli infortuni di Skowronska e Partenio e autrice di 16 punti con il 44% offensivo. Decisivo il break ospite dal 20-20 del terzo set, poi nel quarto le Campionesse d'Europa in carica accelerano con un'ottima Valentina Tirozzi e portano a casa i tre punti. 

UNDER 16 - Numerose le defezioni su entrambi i fronti. La Foppapedretti deve fare a meno, oltreché della lungodegente Skowronska, di Laura Partenio. Così nello starting six c'è Valeria Battista, classe 2001 proveniente dall'Under 16. Insieme a lei Lo Bianco al palleggio, Gennari e Sylla in banda, Paggi e Guiggi al centro, Cardullo libero. La Pomì non ha Fabris e l'opposta è Turlea, con Guerra e Bosetti in posto 4, Stevanovic e Gibbemeyer al centro e Sirressi libero. 

TABELLINO - FOPPAPEDRETTI BERGAMO - POMì CASALMAGGIORE 1-3 (19-25, 25-22, 22-25, 15-25). FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Mori, Santana Pinto, Popovic, Gennari 9, Cardullo (L), Guiggi 12, Venturini 1, Paggi 10, Battista Valeria 16, Lo Bianco, Sylla 24. All. Lavarini.  POMì CASALMAGGIORE: Bacchi, Lloyd 6, Sirressi (L), Turlea 4, Gibbemeyer 6, Bosetti 11, Guerra 21, Stevanovic 13, Tirozzi 9. Non entrate Garcia Zuleta, Peric, Gibertini. All. Caprara.  ARBITRI: Zanussi, Florian. NOTE - Spettatori 2227, incasso 21230, durata set: 21', 27', 26', 20'; tot: 94'. 

A MODENA -  Come all’andata la Liu Jo Nordmeccanica Modena si impone 3-0 su Il Bisonte, dimostrandosi evidentemente una squadra illeggibile per Firenze: in A1 in effetti è l’unica formazione contro cui le bisontine non hanno conquistato nemmeno un set, e qualche motivo sicuramente ci sarà. Uno si chiama Giulia Leonardi, protagonista di un’altra partita fantastica in difesa che ha permesso alle sue compagne di giocare tantissimi palloni in contrattacco, ma è impossibile non citare anche Brakocevic, immarcabile dalle sue altezze e autrice di 18 punti col 43% in attacco, e Belien, 5 muri tutti nei momenti importanti del match. Dall’altra parte, forse anche per tutti questi motivi, Il Bisonte non ha girato a mille come nelle ultime partite, interrompendo una serie di sei gare in cui era sempre andato a punti: adesso per il sesto posto si fa più difficile, ma questo non inficia la bontà di un campionato che presenta ancora due giornate per migliorare la classifica in ottica play off. 

IN CAMPO - Marco Bracci parte con Bechis in palleggio, Sorokaite opposto, Enright e Bayramova in banda, Melandri e Calloni centrali e Parrocchiale libero. Gaspari invece lascia a riposo Heyrman e risponde con Ferretti in palleggio, Brakocevic Canzian opposto, Bosetti e Ozsoy schiacciatrici laterali, Garzaro e Belien al centro e Leonardi libero.

TABELLINO - LIU JO NORDMECCANICA MODENA - IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-18, 25-22, 25-22). LIU JO NORDMECCANICA MODENA: Brakocevic Canzian 18, Belien 10, Leonardi (L), Bosetti 10, Ferretti 1, Ozsoy 12, Bianchini, Garzaro 3. Non entrate Caracuta, Valeriano, Heyrman, Marcon, Petrucci. All. Gaspari. IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 16, Brussa, Bechis 2, Bayramova 7, Norgini, Enright 12, Bonciani, Melandri 6, Parrocchiale (L), Pietrelli, Calloni 6. Non entrate Repice. All. Bracci. ARBITRI: Zavater, Gnani.  NOTE - durata set: 24', 25', 29'; tot: 78'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...