Enrica Merlo resta alla Savino del Bene Scandicci

Il libero padovano resta in Toscana
Enrica Merlo resta alla Savino del Bene Scandicci

SCANDICCI, 3 maggio - Enrica Merlo giocherà per la Savino Del Bene Volley per il terzo anno consecutivo. Il rinnovo del contratto tra la società del Patron Nocentini e la stella di Este continuerà sulla base di un nuovo progetto che prevede il consolidamento della Società nell’elite del volley nazionale.  

LIBERO DOC - La Savino Del Bene, quindi, ufficializza che anche nella stagione 2017/2018 sarà Enrica Merlo a ricoprire il ruolo di libero. «Siamo contentissimi di poter continuare il lavoro con Enrica – spiega il Direttore Sportivo Massimo Toccafondi – da un punto di vista tecnico e da un punto di vista umano ha dato tanto a Scandicci e sono sicuro che potrà fare ancora meglio nella prossima stagione con il nuovo roster. Il mercato è già nel vivo delle trattative. Cercheremo di ripartire confermando le atlete più importanti e inserendo giovani promesse di livello internazionale».

LA SCHEDA - Nata il 28 Dicembre 1988 ad Este, Enrica Merlo, muove i primi passi nel mondo della pallavolo nel 2004 quando a stagione in corso viene ingaggiata dal Megius Volley Club Padova, in serie A2: con la squadra veneta resta anche nella stagione successiva, dopo la promozione, esordendo in Serie A1. Nell'annata 2006/2007 torna in serie cadetta vestendo la maglia della Pallavolo Reggio Emilia. Nella stagione 2007/2008 viene ingaggiata dalla Foppapedretti Volley Bergamo, in serie A1: con il club orobico inizia un sodalizio che durerà per otto stagioni, vincendo uno scudetto, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane e due Champions League. Nel 2008 inoltre ottiene anche le prime convocazioni in nazionale. Nel 2009, con le Azzurre, vince la medaglia d'oro sia all'Universiade che al Campionato Europeo, mentre nel 2010 conquista la medaglia di bronzo al World Grand Prix. Il recente passato, il presente e il futuro è alla Savino Del Bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...