La Liu Jo vice campione d'Italia annuncia Barun e coach Gaspari

Il club emiliano ingaggia l'opposto dell'Igor Gorgonzola fresco di titolo italiano e conferma il suo tecnico
La Liu Jo vice campione d'Italia annuncia  Barun e coach Gaspari© Rubin/LVF

MODENA, 17 maggio – A quasi una settimana da quella gara 4 di Finale Scudetto al PalaPanini che ha assegnato il titolo di campionesse d’Italia a Novara, in casa Liu-Jo Nordmeccanica Modena si guarda avanti e arriva il primo passo verso la costruzione della squadra per la nuova stagione.

CONFERMA TECNICA - Si parte dalla riconferma di Marco Gaspari che sarà ancora alla guida della Liu Jo Nordmeccanica Modena anche nella stagione 2017/18. Il tecnico nativo di Ancona ha prolungato il proprio rapporto con il club dopo essere stato ingaggiato a stagione in corso ed aver portato la squadra a giocarsi la finale di Coppa Italia e quella Scudetto.

TRICOLORE - Sul lato atlete a vestire la maglia bianconera sarà la neo campionessa d’Italia Katarina Barun, l’opposta croata nominata MVP delle finali. Dal ricordo di quest’ultima parentesi parte l’analisi di Barun che racconta cosa si aspetta da questa nuova avventura: «Per la mia squadra è stata una stagione difficile, ma alla fine siamo riuscite a portare a casa lo Scudetto e devo dire che è stato bello giocare a Modena perché è una città in cui si è fatta la storia della pallavolo. Mi dispiace aver dato un dispiacere a Modena, ma devo dire che vincere al PalaPanini, in un palazzetto così pieno, è stato bello e ora sono contenta di poterci giocare da padrona di casa. Spero di poter ripetere quanto fatto quest’anno anche qui a Modena e spero che anche il prossimo anno ci sia sempre tanta gente a seguirci, tutti insieme possiamo fare ancora meglio».

A MODENA - Infine Barun racconta perché ha scelto Modena e cosa si aspetta dalla prossima stagione: «Avevo anche qualche altra proposta per la prossima stagione, ma mi ha fatto davvero felice il solo sapere che una società nata dall’unione di due realtà molto importanti come LiuJo e Nordmeccanica mi ha cercato. Mi fa molto piacere essere qui e avere la possibilità di giocare per loro. Che campionato sarà? E’ presto per parlare perché ci sono tante voci e poche cose ufficializzate, ma sicuramente i nomi che si sentono mi fanno dire che sarà un campionato ancora più difficile. Come dico sempre, in Italia stanno tornando giocatrici importanti, dunque sarà dura, ma cercheremo di fare ovviamente del nostro meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...