Conferme in serie, Calloni a Modena, Lucia Bosetti a Scandicci

Raffica di ufficializzazioni in A1 femminile. Siressi resta alla Pomì, Arcangeli resta a Monza, Folie a Conegliano
Conferme in serie, Calloni a Modena, Lucia Bosetti a Scandicci

MODENA, 19 maggio - Giornata di annunci in A1 femminile. Novità a Scandicci, Casalmaggiore, Conegliano e Modena.

BOSETTI 1 -Ora è ufficiale la schiacciatrice Lucia Bosetti vestirà la maglia della Savino Del Bene Volley nella stagione 2017/2018. «Sono molto contenta di aver scelto una società importante come quella di Scandicci, che negli anni ha investito molto e che cresce e migliora sempre di più – le prime parole di Lucia –. Ho subito sposato la filosofia della società e l'obiettivo è quello di portare a casa un risultato importante, continuando il processo di crescita visto negli ultimi anni».

BOSETTI 2 Un tecnico riconfermato, due nuovi arrivi, ma anche conferme rispetto alla squadra che ha conquistato le finali di Coppa Italia e campionato nell’ultima stagione. La prima giocatrice che certamente vestirà ancora la maglia bianconera per l’annata sportiva 2017/18 è Caterina Bosetti, la schiacciatrice che proprio in questi giorni ha sottoscritto il rinnovo contrattuale con il club. Una stagione quella di Bosetti che l’ha vista intraprendere un percorso di crescita notevole, guadagnandosi un posto fisso nel sestetto titolare nella seconda parte del campionato ed anche la convocazione in azzurro. Da mercoledì, infatti, la schiacciatrice classe 1994 sta lavorando agli ordini del nuovo ct azzurro Mazzanti, in vista degli impegni estivi che culmineranno con il campionato europeo in programma a settembre. Con Bosetti confermata a Modena arriva Raffaella Calloni, il secondo volto nuovo in casa LiuJo Nordmeccanica Modena per la stagione 2017/18. La centrale che nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Firenze approda in bianconero per portare la sua qualità e la sua esperienza in posto tre. 

ASPETTANDO LO BIANCO -In attesa degli annunci di coach Abbondanza e della regista Lo Bianco, la Pomì Casalmaggiore ufficializza la prima riconferma 2017/18, una delle giocatrici dal percorso in rosa più longevo: il libero Imma Sirressi. 

CONEGLIANO – Imoco Volley annuncia la conferma anche per la prossima stagione dell’atleta altoatesina Raphaela Folie.

MONZA – Chiara Arcangeli sarà per un’altra stagione una giocatrice del Saugella Team Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...