Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Firenze conferma Sorokaite e Parrocchiale
© Rubin/LVF

Firenze conferma Sorokaite e Parrocchiale

Il Bisonte Firenze annuncia le prime due conferme per la squadra di Marco Bracci twitta

martedì 23 maggio 2017

FIRENZE, 22 maggio - Indre Sorokaite e Beatrice Parrocchiale vestiranno ancora la maglia de Il Bisonte Firenze nella stagione 2017/18. Sono queste le prime due conferme della società del patron Wanny Di Filippo e del presidente Elio Sità in vista del prossimo campionato di serie A1, ed è ancora più piacevole annunciarle visto che entrambe le giocatrici sono attualmente impegnate con la nazionale italiana, agli ordini del nuovo ct Davide Mazzanti, che le ha anche inserite fra le 14 convocate per le Qualificazioni ai Mondiali 2018.

CON BRACCI - Dopo l’estate dunque coach Marco Bracci avrà di nuovo a disposizione due grandi protagoniste della splendida stagione appena conclusa, oltretutto temprate da una importante esperienza in azzurro: Indre Sorokaite è stata una dei migliori opposti dell’ultima serie A1, chiudendo al terzo posto nella classifica dei punti realizzati con 529 palloni messi a terra fra regular season e play off (alle spalle di Barun, 656, e Egonu, 553) e risultando ovviamente la top scorer de Il Bisonte Firenze, mentre Beatrice Parrocchiale si è messa in luce, oltre che per le sue super difese, anche per la solidità in ricezione, visto che è arrivata seconda nella classifica delle ricezioni perfette in regular season, con 260, una sola in meno di Sansonna (261). Per l’opposto Indre Sorokaite (classe 1988) si tratterà della seconda stagione con la maglia de Il Bisonte, mentre per il libero Beatrice Parrocchiale (classe 1995) sarà addirittura la quinta.

LE PAROLE DI SOROKAITE – «Sono molto contenta di aver firmato un biennale, perché credo nella società e nel suo progetto di crescita, e al tempo stesso sono felice che la dirigenza mi abbia rinnovato la sua fiducia: a Firenze mi sono trovata benissimo, abbiamo raggiunto un traguardo inaspettato e quindi sarà un onore vestire nuovamente la maglia de Il Bisonte. Dopo l’estate in nazionale cercherò di arrivare più pronta possibile, per fare ancora meglio dell’anno scorso: non sono una che si accontenta degli obiettivi standard, cercheremo anche in questa stagione di formare un bel gruppo, e invito tutti i fiorentini a venirci a vedere perché proveremo di nuovo a farli divertire».

LE PAROLE  PARROCCHIALE – «Dire che sono contenta è poco, perché ormai il prossimo sarà il quinto anno con la maglia de Il Bisonte, e quindi mi sento un po’ una bandiera di questa squadra. Sono orgogliosa di poter continuare il mio percorso di crescita insieme a questa società e insieme a tutto lo staff, con cui ho stabilito un ottimo feeling. Di sicuro il livello del prossimo campionato si alzerà ulteriormente, ma sono sicura che se continueremo sull’onda dell’entusiasmo di quest’ultima stagione, potremo divertirci ancora molto».

Tags: volley mercatoIl Bisonte Firenze

Tutte le notizie di Femminile

Approfondimenti

Commenti