L'Igor Gorgonzola Novara ufficializza l'ingaggio di Paola Egonu

La forte schiacciatrice azzurra passa dal Club Italia alle campionesse d'Italia. Marchioni: «Abbiamo anticipato l'ufficializzazione per evitare ogni possibile strumentalizzazioni a fronte delle false e infondate diffuse negli ultimi giorni»
L'Igor Gorgonzola Novara ufficializza l'ingaggio di Paola Egonu© Igor Volley

NOVARA, 3 giugno  - Colpo da record per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che potrà contare per il prossimo biennio sul talento di Paola Egonu, la predestinata del volley italiano che pochi mesi fa, a fine ottobre 2016, ha stabilito il record assoluto di tutti tempi di punti fatti in un singolo match in serie A1. Ne ha messi a segno ben 46 nel match con Firenze, stabilendo a soli 17 anni (ora sono 18) un primato incredibile nella massima serie italiana. Opposta di ruolo, all’occorrenza in grado di disimpegnarsi anche in “posto quattro”, Paola Egonu arriva in azzurro con un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovanissima età.

PADOVANA - Classe 1998, nativa di Cittadella (Padova) da genitori nigeriani, è approdata al Club Italia a soli 14 anni intraprendendo quindi tutta la trafila delle nazionali giovanili con cui ha vinto il Mondiale under 18 nel 2015 (di quella squadra faceva parte anche Giorgia Zannoni) risultando anche MVP della manifestazione e il bronzo ai Mondiali under 20 sempre nel 2015.

NUOVO CICLO - «Volevamo iniziare un nuovo ciclo nel segno del rinnovamento – spiega il d.g. Enrico Marchioni – e per questo abbiamo scelto di regalare a Massimo Barbolini e ai nostri tifosi uno degli astri nascenti della pallavolo mondiale. Paola ha dimostrato di avere colpi eccezionali, siamo certi che il sodalizio con la Igor Volley possa consentire a entrambi di crescere e di togliersi grandi soddisfazioni. Paola si è legata alla Igor Volley per due anni, per correttezza nei confronti della ragazza e della nazionale, con cui è impegnata nelle qualificazioni mondiali, volevamo attendere la fine del torneo per l'annuncio ma a seguito delle voci assolutamente false e infondate diffuse negli ultimi giorni, abbiamo deciso di anticipare i tempi per evitare ogni possibile strumentalizzazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...