La Unet Yamamay Busto Arsizio ingaggia Chausheva

La schiacciatrice Silvana Chausheva, prelevata dal Maritza Plovdiv, è il nuovo acquisto della UYBA
La Unet Yamamay Busto Arsizio ingaggia Chausheva

BUSTO ARSIZIO, 6 giugno - Dopo gli annunci degli arrivi di Wilhite, Piani, Bartsch e Gennari, la Unet Yamamay Busto Arsizio completa il reparto schiacciatrici per la stagione 2017/18 con l'acquisto della bulgara Silvana Chausheva, prelevata dal Maritza Plovdiv, squadra incontrata a gennaio nei 16i di finale di Cev Cup.

PROVE EUROPEO - Proprio in occasione del match di ritorno Chausheva seppe mettersi in grande evidenza, realizzando 19 punti e mettendo a serio rischio il passaggio di turno delle farfalle. L'arrivo in Italia della giocatrice 22enne (nata il 19 maggio 1995), alta 188cm, ha però motivazioni più profonde: Chausheva, nonostante la giovane età, ha già maturato esperienza anche in campo internazionale, sia con le squadre di club (per lei anche una partecipazione alla Champions con il team rumeno del CS Volei Alba BLAJ nel 2015/2016), sia con la rappresentativa nazionale maggiore bulgara, con la quale sta collezionando presenze dal 2014. Chauseva fa dell'attacco il suo punto di forza e ha ricoperto in passato anche il ruolo di opposto, motivo in più per considerare l'atleta adatta ai nuovi progetti tattici della squadra di coach Mencarelli.

PARLA CHAUSHEVA - Ecco le sensazioni della nuova farfalla: «Appena ho saputo dell'interessamento della Unet Yamamay ho sentito dentro di me un grande entusiasmo e non mi ci è voluto molto per dire di sì alla proposta biancorossa. Credo che il campionato italiano sia il migliore ed è per me un sogno potervi giocare: sarà una enorme opportunità per me, per potermi migliorare e mettermi alla prova. Arrivo in una società tra le più forti in Italia e credo che la squadra che sta nascendo possa fare grandi cose. Ho già giocato al Palayamamay, con la maglia di Plovdiv, e i fan mi hanno impressionato: so che seguono sempre la squadra con affetto e non vedo l'ora di conoscerli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...