Conegliano si rinforza con l'opposto Samanta Fabris

L'Imoco ingaggia la forte schiacciatrice croata. Nella passata stagione ha realizzato 400 punti
Conegliano si rinforza con l'opposto Samanta Fabris

CONEGLIANO, 7 giugno – Arriva anche il nome del «bomber» dell’Imoco Volley 2017/18, la giocatrice che mancava per completare il sestetto del nuovo team che sarà affidato a coach Daniele Santarelli: sarà la croata Samanta Fabris il braccio pesante dell’attacco delle Pantere nella prossima stagione.

DALLA CROAZIA - Nata a Pola l’8 febbraio 1992, 25 anni, 189 cm, Fabris è una delle attaccanti principali del campionato italiano dal 2012 quando esordì nel torneo tricolore con la maglia di Chieri. Quest’anno Samanta è stata la sesta realizzatrice del campionato con 400 punti tondi tondi messi a segno, terza assoluta nei punti-break (159), seconda negli aces (39).

PER VINCERE - «Sono contenta della scelta di venire a Conegliano – ha detto Fabris dalla sua Croazia -, è una grande squadra e un club molto organizzato, negli ultimi anni ha vinto e ha grandi ambizioni che voglio condividere. In più… è anche vicino a casa, quindi non poteva andarmi in maniera migliore». «Ho voglia di vincere, di alzare un trofeo, e giocare in una società come l’Imoco mi sembra il modo giusto per provarci.Io cercherò di fare del mio meglio per aiutare la squadra. Ma è inutile fare proclami, dovremo lottare e guardare a un obiettivo alla volta a partire dalla Supercoppa per poi continuare sugli altri fronti. Le avversarie sono fortissime».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...