Decimo tassello per l'Igor Gorgonzola Novara, confermata Zannoni

Da due anni alla corte del club azzurro (prima con la formazione di B1 poi, dall'estate 2016, con la prima squadra) e pilastro della nazionale juniores, Giorgia retta nel team tricolore
Decimo tassello per l'Igor Gorgonzola Novara, confermata Zannoni

NOVARA, 13 giugno - Decimo tassello per la Igor Volley 2017-2018, che potrà contare anche per la prossima stagione sul libero Giorgia Zannoni, già da due anni alla corte del club azzurro (prima con la formazione di B1 poi, dall’estate 2016, con la prima squadra) e pilastro della nazionale juniores. Classe 1998, Zannoni è stata premiata quale miglior libero ai Mondiali prejuniores 2015, vinti con la nazionale di categoria. Nel corso dell’ultima stagione è stata impegnata ripetutamente quale cambio in battuta (per lei 10 ace di cui 5, pesanti, durante i Playoff) e in seconda linea, per rafforzare ricezione e difesa.

JOLLY SCUDETTO - «Giorgia ha dimostrato già da tempo di essere un talento straordinario – spiega il d.g. Enrico Marchioni – e nel corso dell’ultima stagione, la sua prima tra le “grandi”, è maturata molto, rivelandosi un vero e proprio “jolly” in grado di dare il proprio contributo in diverse fasi di gioco. Inoltre, ha dimostrato di saper lavorare molto e di sapersi sacrificare per la squadra e per questo siamo convinti che possa rappresentare un’ottima alternativa a Stefania Sansonna, in grado di tenere il campo quando ve ne sarà il bisogno, nel corso di una stagione che sarà densa di impegni importanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...