Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Imoco - Bisonte, è già spareggio. Dubbio Fabris per le venete
© Rubin/Lvf

Imoco - Bisonte, è già spareggio. Dubbio Fabris per le venete

Domani sera si recupera al palaVerde la sfida della seconda giornata di A1 femminile rinviata per gli impegni europei dell'Imoco. Dubbio fabris per l'Imoco, il Bisonte invece abbraccia la portoricana Daly Santanatwitta

martedì 24 ottobre 2017

CONEGLIANO - Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze in campo domani sera, mercoledì, per il posticipo della 2. giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1 Femminile. Alle 20.30 le «pantere» di Daniele Santarelli ospiteranno le toscane di Marco Bracci nel match non disputato lo scorso weekend a causa del concomitante impegno delle gialloblù in Champions League. 

PARI IN CLASSIFICA - Le due formazioni sono appaiate in classifica a quota 3 punti in virtù dei rispettivi successi all'esordio in Campionato: le trevigiane si sono imposte per 3-0 al PalaRadi di Cremona contro la Pomì Casalmaggiore, mentre le bisontine hanno ottenuto il successo per 3-1 al Mandela Forum contro il Saugella Team Monza: entrambe, dunque, hanno l'opportunità, in caso di vittoria piena, di raggiungere la Savino Del Bene Scandicci in vetta alla classifica.

DUBBIO FABRIS - L'Imoco si esibisce di nuovo al PalaVerde dopo la 'rullata' di sabato sera ai danni del Linamar Bekescsabai, malcapitato avversario delle pantere nel secondo turno preliminare di Champions League. Coach Santarelli è sempre alle prese con il dubbio Samanta Fabris, alle prese con un problema alla mano sinistra, ma ha già ritrovato Samantha Bricio, di rientro dalle qualifcazioni ai Mondiali con la nazionale messicana. 

BRACCI «ARMATO» - Coach Bracci potrà contare anche sulla potenza di fuoco di Daly Santana, tornata da Santo Domingo con in tasca la qualificazione al mondiale del suo Porto Rico: mercoledì quindi ci sarà un’alternativa in più in posto quattro, mentre rimane ancora in dubbio l’impiego di Chiara Di Iulio e Ivana Miloš Prokopi?, entrambe in non perfette condizioni fisiche: «Mercoledì sarà una gran partita, ma anche molto difficile - esordisce Bracci -, perché Conegliano è una delle squadre più forti del nostro campionato e soprattutto ha tante alternative, e quindi si può permettere di giocare in molti modi diversi. Noi purtroppo un po' meno, anche per la probabile indisponibilità di un paio di giocatrici, ma mi auguro che sarà una battaglia, perché vorrebbe dire che riusciamo a tenere il campo anche con queste avversarie. La vittoria contro Monza è stata molto importante, siamo stati bravi ad avere un atteggiamento positivo, ma al tempo stesso siamo consapevoli che abbiamo diverse partiti difficili di fronte a noi e dovremo affrontarle pensando a una gara alla volta».


I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA
Savino Del Bene Scandicci - Pomì Casalmaggiore 3-0 (25-18, 25-20, 25-19); Unet E-Work Busto Arsizio - Lardini Filottrano 3-0 (25-18, 25-21, 25-16); 
Foppapedretti Bergamo - Liu Jo Nordmeccanica Modena 1-3 (27-29, 25-19, 16-25, 18-25); Saugella Team Monza - SAB Volley Legnano 3-1 (28-26, 21-25, 25-18, 25-14); myCicero Pesaro - Igor Gorgonzola Novara 0-3 (19-25, 19-25, 19-25); Mercoledì 25 ottobre, ore 20.30: Imoco Volley Conegliano - Il Bisonte Firenze  ARBITRI: Canessa-Talento. 

CLASSIFICA - Savino Del Bene Scandicci 6; Igor Gorgonzola Novara 5; Unet E-Work Busto Arsizio 4; Imoco Volley Conegliano* 3; Il Bisonte Firenze* 3; SAB Volley Legnano 3; Saugella Team Monza 3; Lardini Filottrano 3; LiuJo Nordmeccanica Modena 3; Foppapedretti Bergamo 0; Volley Pesaro 0; Pomi' Casalmaggiore 0. * una partita in meno

PROSSIMO TURNO - Sabato 28 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD) Saugella Team Monza - Savino Del Bene Scandicci  ARBITRI: Zingaro-Guarneri> Sabato 28 ottobre, ore 20.30: Liu Jo Nordmeccanica Modena - Unet E-Work Busto Arsizio  ARBITRI: Rapisarda-Feriozzi; SAB Volley Legnano - myCicero Pesaro  ARBITRI: Spinnicchia-Tanasi; Domenica 29 ottobre, ore 17.00: Foppapedretti Bergamo - Pomì Casalmaggiore  ARBITRI: Simbari-Canessa; Il Bisonte Firenze - Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Oranelli-Bellini; Lardini Filottrano - Imoco Volley Conegliano  ARBITRI: Saltalippi-Turtù.

Tags: A1 femminileImoco ConeglianoBisonte Firenze

Tutte le notizie di Femminile

Approfondimenti

Commenti