Volley: A2 Femminile, a Caserta esonerato Nesic con lui via Moretti, Gallazzo e Torchia

Rivoluzione in casa VolAlto. Saltano il tecnico ed il suo staff e tre delle giocatrici più rappresentative. La squadra affidata al tecnico delle giovanili Arcangelo Madonna
Volley: A2 Femminile, a Caserta esonerato Nesic con lui via Moretti, Gallazzo e Torchia

CASERTA-Dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Sigel Marsala, e il desolante ultimo posto, a Caserta erano attese decisioni importanti da parte della società. Dopo una notte di riflessione il presidente Nicola Turco e il DS Agostino Barone hanno annunciato l'esonero del tecnico Dragan Nesic e del suo vice Giovanni Baldi.

E' durata dunque poche settimane la tregua che il tecnico e la società avevano firmato dopo le dimissioni al veleno, con dichiarazioni di fuoco sulla campagna acquisti estiva (poi smentite), che l'allenatore aveva presentato e poi ritirate il 5 novembre scorso dopo la sconfitta di Montecchio.

Ma la rivoluzione voluta dai dirigenti casertani, all'affannosa ricerca di soluzioni alla drammatica situazione di classifica, non si ferma allo staff tecnico. Insieme a Nesic sono saltate anche tre delle giocatrici più rappresentative, il capitano Francesca Moretti, la palleggiatrice Sonia Galazzo e la centrale Claudia Torchia che da oggi non fanno più parte della VolAlto

Il presidente Turco ha scelto come nuovo allenatore Arcangelo Madonna, tecnico navigato, con diverse ed importanti esperienze sia in campo maschile che femminile,  che  da anni è nei quadri tecnici del club rosanero ( tra le altre cose è il direttore tecnico del settore giovanile).

Casertano doc, Madonna si avvarrà della collaborazione di Salvatore Campolattano e Angelo Cioffi, anche loro casertani, .

La società ora dovrà intervenire pesantemente sul mercato di gennaio per rimpolpare, qualitativamente e tecnicamente, una rosa ridotta ai minimi con le recenti decisioni.

Per adesso a disposizione del nuovo tecnico saranno chiamate alcune atlete della formazione under 18. Madonna domani condurrà il suo primo allenamento e sarà in panchina per la sfida di mercoledì sera contro Cuneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...