Volley: A2 Femminile, Olbia-Orvieto apre la 13a giornata

Domani alle 20.30 si gioca l'anticipo reso necessario  dall'indisponibilità del PalAltoGusto nel week end. Il resto del programma domenica alle 17.00
Volley: A2 Femminile, Olbia-Orvieto apre la 13a giornata

OLBIA- La 13a giornata di campionato della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile, a causa dell' dell’indisponibilità del PalAltoGusto nel weekend, partirà mercoledì sera alle 20.30 con l'anticipo fra Golem Olbia e Zambelli Orvieto. Partita delicata per entrambe con la squadra di Pasqualino Giangrossi che occupa il terz'ultimo posto ed è reduce dalla sconfitta con la P2P Givova Baronissi. La formazione sarda cercherà il riscatto dopo cinque sconfitte consecutive. Dall'altra parte del campo la formazione umbra guidata da Matteo Solforati non vive un momento migliore nonostante i tre punti in più in classifica. La squadra è reduce da una amarissima sconfitta interna contro la Barricalla Collegno al tie break dopo aver depauperato il vanaggio di 2-0 maturato nei prime due set.

« A Baronissi abbiamo giocato una partita altalenante – afferma Marianna Iannone, giovane schiacciatrice della Golem Olbia -. Le avversarie hanno lavorato bene nel sistema difensivo e ci hanno messo in difficoltà. Ce la stiamo mettendo tutta, ma purtroppo ciò che è mancato è continuità e costanza. Non abbiamo seguito un filo conduttore, ci sono stati parecchi alti e bassi e ciò ha dato alle avversarie la possibilità di prendere diversi vantaggi. Il momento che stiamo passando non è certamente dei migliori, l’assenza di alcune giocatrici si fa sentire. Di certo 5 sconfitte consecutive non aiutano, ma il morale rimane comunque alto perché, convinte del nostro potenziale e della voglia di far bene, sappiamo che questo è solo un periodo transitorio. Insieme allo staff stiamo lavorando duramente e siamo convinti che ci rialzeremo più forti di prima».

A presentare la gara per le gialloverdi è capitan Alice Santini:

« Ci aspetta una gara molto difficile. Fuori casa e con un avversario che come noi ha bisogno di punti. Ci teniamo tantissimo a regalarci una vittoria e vogliamo in ogni modo uscire dalla situazione in cui siamo. Ce la metteremo tutta, perché nonostante i risultati non siano dalla nostra parte, la squadra è in crescita e lo vogliamo dimostrare ».

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 13a GIORNATA-

Mercoledì 6 dicembre, ore 20.30

Golem Olbia – Zambelli Orvieto (Licchelli-Santoro)

Domenica 10 dicembre, ore 17.00

Barricalla Collegno – Battistelli S.G. Marignano (Cecconato-Sessolo)

Fenera Chieri – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio (Giorgianni-Prati)

Golden Tulip Volalto Caserta – Volley Soverato (Traversa-Somansino)

Conad Olimpia Teodora Ravenna – Club Italia Crai (Merli-Mattei)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo – P2P Givova Baronissi (Di Bari-Cavicchi)

Bartoccini Gioiellerie Perugia – Savallese Millenium Brescia (Carcione-Vecchione)

Sigel Marsala – Delta Informatica Trentino (Armandola-Guarneri)

Riposa: LPM Bam Mondovì

LA CLASSIFICA-

Chieri 27; Volley Soverato* 26; Ubi Banca San Bernardo Cuneo* 26; Delta Informatica Trentino 25; Lpm Bam Mondovi’ 25; Battistelli S.G. Marignano* 21; Conad Olimpia Teodora Ravenna* 20; Barricalla Collegno* 19; Savallese Millenium Brescia* 18; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 16; P2p Givova Baronissi 14; Club Italia Crai* 13; Zambelli Orvieto* 11; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 8; Golem Olbia 8; Sigel Marsala* 7; Golden Tulip Volalto Caserta* 4.
*una partita in meno

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...