Volley: A2 Femminile, Mina Tomic rinforzo per Perugia

La ventitreenne giocatrice opposta nella prima parte della stagione ha giocato alla Liu Jo Nordmeccanica Modena, ora si trasferisce in  serie A2 per giocare nella Bartoccini
Volley: A2 Femminile, Mina Tomic rinforzo per Perugia

PERUGIA – La Bartoccini Gioiellerie Perugia si rinforza con la schiacciatrice opposta Mina Tomic che nei prossimi giorni sarà a disposizione del tecnico Bovari. La giocatrice serba nata il 13 maggio del 1994 a Belgrado ed è alta 1,90 m e ricopre il ruolo di opposta. Tomic è arrivata in Italia nei mesi scorsi per giocare con la Liu Jo Nordmeccanica Modena (serie A1), dopo quattro stagioni da assoluta protagonista con la maglia delle ucraine del Khimik Yuzhny di Odessa (Ucraina), squadra dominatrice di questo decennio in patria, con cui ha vinto 4 titoli nazionali, 4 coppe ed una supercoppa. Precedentemente la giovane serba ha conquistato due campionati e due coppe in Serbia con la Stella Rossa (stagioni nel 2010/11 e 2011/12), dopo aver esordito nel 2008 nel Postar di Belgrado per poi passare con lo Zok Jedinstvo, due società blasonate della Serbia. Nella sua carriera Tomic è stata protagonista anche con la maglia della nazionale serba. Nel 2010, a soli 16 anni, ha conquistato la medaglia d’argento all’Europeo Under 19.

Le doti tecniche di Mina, soprattutto nel fondamentale dell’attacco, ed anche fisiche, ha una potenza non indifferente, hanno fatto di lei una giocatrice più volta finita nel radar di formazioni di livello, anche grazie alle prestazioni fornite in Coppa Cev ed in Champions League, dove ha partecipato con i colori della Khimik Yuzhny. Proprio nell’ultima stagione, infatti, Tomic ha disputato la massima competizione europea uscendo al secondo turno eliminatorio contro la più quotata Dinamo Krasnodar.

Ora, dopo aver disputato per qualche mese il campionato di serie A1 con i colori del Modena, Mina ha deciso di venire alla Bartoccini.

L’INTERVISTA-

Perché hai scelto Perugia?

« Ho deciso di venirci perché credo che sia il posto giusto per mettere in mostra le mie qualità di giocatrice. A Modena purtroppo non avevo tante possibilità di esprimermi. Io, invece, ho fame di campo e per questo ringrazio Perugia per darmi questa opportunità ».

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

« Di lavorare tanto assieme alle mie compagne di squadra perché per arrivare a risultati importanti bisogna essere un gruppo unito. Sono convinta che tutte insieme riusciremo a conseguire i risultati che la società e lo staff si aspetta ».

Cosa ti senti di promettere al tuo nuovo pubblico di Perugia?

« Tanto impegno e tanto lavoro sul campo”, conclude Tomic. “Ho visto qualche partita di Perugia e penso che sia una buona squadra. Spero di riuscire a dare, insieme alle mie nuove compagne, qualche soddisfazione al pubblico perugino che ci segue con passione ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...