Volley: A2 Femminile, Angela Gabbiadini giocherà a Brescia

La schiacciatrice bergamasca lascia la Sigel Marsala e si accasa alla corte di Enrico Mazzola per il rush finale della stagione
Volley: A2 Femminile, Angela Gabbiadini giocherà a Brescia

BRESCIA- La Savallese Millenium Brescia aggiunge una pedina al roster in vista del rush finale della Regular Season di A2. Femminile. Alla corte del tecnico Mazzola arriva Angela Gabbiadini che nella prima parte della stagione ha giocato nelle file della Sigel Marsala.

LA CARRIERA-

Nata a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 12 maggio 1992, la nuova Leonessa è cresciuta nel settore giovanile della Foppapedretti dove ha conquistato numerosi titoli regionali e nazionali (scudetto Under 16 nel 2008 da capitano), esordendo in A1 nella stagione 2006-07 nel ruolo di libero a soli 14 e 6 mesi. 

Nella stagione 2011-12 è stata inserita nel roster della Foppa, sotto la guida di Davide Mazzanti, dove ha raggiunto la semifinale scudetto. Lasciata Bergamo nel 2012-13, Gabbiadini è passata alla Puntotel Sala Consilina in A2 proseguendo la carriera a Gricignano (A2) e due campionati a Caserta (dal 2014-16), raggiungendo i play off promozione. Nel 2016-17 ha vestito la maglia dell’Itas Città Fiera Martignacco in B1 (play off per la A2) e poi all’inizio della stagione in corso la Sigel Marsala in A2. Ora la nuova avventura alla Savallese Millenium, formazione che ha già incontrato con il team siciliano lo scorso 3 dicembre 2017 al PalaGeorge di Montichiari nella gara vinta da Brescia per 3-1. 

Nell’arco della sua carriera in A, Gabbiadini, alta 181 centimetri, ha collezionato 93 presenze, 269 set giocati e 318 punti realizzati. A breve, presumibilmente da giovedì, sarà a disposizione di coach Enrico Mazzola, dello staff tecnico bresciano e delle nuove compagne di squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...