Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: Girl League, il trofeo lo alza Monza

Volley: Girl League, il trofeo lo alza Monza

L'Under 16 del Consorzi Vero Volley hanno avuto la meglio in finale 3-1 la Pomì VBC Union Bremas Jesolo che aveva avuto la meglio nel girone di qualificazione. Il Bisonte Firenze vince la finale per il podio contro Legnano
twitta

sabato 31 marzo 2018

MONZA- E' la Vero Volley Saugella Monza a salire sul gradino più alto del podio della Girl League 2018. L'Under 16 lombarda ha avuto la meglio 3-1 sulla Pomì VBC Union Bremas Jesolo, davanti al pubblico di casa della Candy Arena di Monza, sede dell’evento, nella finalissima, vendicando il ko subito nel girone eliminatorio. Alla prima partecipazione quindi, la squadra giovanile del Consorzio Vero Volley, partner della manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile, iscrive il suo nome nel prestigioso Albo d’Oro della competizione che negli anni ha visto sbocciare talenti, poi diventati simboli della pallavolo rosa nazionale.

Emozionante, in chiusura di manifestazione, la cerimonia di premiazione finale: oltre alla consegna delle medaglie e del trofeo, da parte del direttore generale del Consorzio Vero Volley, Ilaria Conciato, del vice presidente del Consorzio Vero Volley, Monica Re, e della centrale del Saugella Team Monza di A1 Femminile, Francesca Devetag, è stato assegnato anche il premio MVP, andato a Silvia Festinese, schiacciatrice e capitana della Vero Volley Saugella Monza.

Dopo aver conquistato il primo set 25-21, la Pomì, che al termine delle due giornate di gare aveva chiuso al primo posto e imbattuta nella graduatoria del girone all’italiana, non è riuscita ad arginare la determinata reazione di Monza in grado, attraverso un servizio efficace e ad una costante correlazione muro-difesa, di portarsi a casa i restanti tre set (25-21, 25-20, 25-23) e la partita.

Medaglia di bronzo per la Volley Art Toscana Il Bisonte, che nella finalina per il terzo e quarto posto ha avuto la meglio 2-0 (25-17, 25-15) sulla G.S. Focol Legnano. Nel gironcino per assegnare le posizioni dal 5° al 7° posto, confermati i posizionamenti della classifica: Fenera Chieri ’76 chiude al quinto grazie alle due vittorie ottenute su VTA Pieralisi Filottrano (25-16, 29-27) e Trentino Rosa Progetto Padeia 2-0 (25-19, 25-15), rispettivamente sesta e settima classificata.

FINALE 1° E 2°POSTO-

Pomì VBC Union Bremas Jesolo – Vero Volley Saugella Monza 1-3 (25-21, 21-25, 20-25, 23-25)

FINALE 3°-4° POSTO-

Volley Art Toscana Il Bisonte – G.S. Focol Legnano 2-0 (25-17, 25-15)

Tags: Girl LeagueCandy ArenaMonzaPomì JesoloSaugella MonzaIl Bisonte

Tutte le notizie di Femminile

Approfondimenti

Commenti