Volley: A2 Femminile, Semifinali Play Off: domani si giocano le decisive "belle"

Alle 17.00 in programma Gara 3 delle due sfide che designeranno le due squadre che si batteranno per l'A1. Cuneo-Chieri e S.G.Marignano-Orvieto gli attesi match
Volley: A2 Femminile, Semifinali Play Off: domani si giocano le decisive "belle"

ROMA- Il campionato di A2 Femminile continua a mantenere la sua splendida incertezza anche nei Play Off promozione. Entrambe le Semifinali si decideranno alla bella. Le sfide di Gara 2, andate in scena domenica sera, hanno infatti ristabilito la parità nelle Serie.

Nel duello tra Ubi Banca S.Bernardo Cuneo e Fenera Chieri vi sono state due vittorie esterne, estremamente sofferte e lottate, terminate al tie-break. In quello tra Battistelli San Giovanni in Marignano e Zambelli Orvieto, invece, al successo in tre set delle riminesi in Gara-1 ha fatto seguito il 3-2 delle umbre. Le ‘belle’ sono in programma già domani, martedì 1° maggio, alle ore 17.00, e decreteranno i nomi delle due formazioni che si contenderanno la promozione in Serie A1 (finali in programma domenica 6, mercoledì 9 e domenica 13 maggio).

Appena una notte per rivivere le grandi emozioni di gara-2 e per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo ed il Fenera Chieri è già tempo di vigilia. Il Pala UBI Banca di Cuneo tornerà ad accendere i riflettori per l’attesa gara-3 delle semifinali, tra le due compagini piemontesi che hanno già disputato 10 set al cardiopalma. Cuneo ha di nuovo un leggero vantaggio, non solo per il fattore campo a favore, ma anche per essere riuscita in Gara-2 a spuntarla a pochi metri dall’eliminazione. Chieri dovrà quindi superare mentalmente la delusione di domenica e provare a sbancare nuovamente il palazzetto avversario.

« La partita di domenica – dichiara Tereza Vanžurová, opposta dell’UBI Banca S.Bernardo che in Gara-2 ha trascinato le compagne con 34 punti – ha dimostrato quanto questa squadra sia cresciuta a livello tecnico e tattico, sia dal punto di vista individuale che personale. Noi ci meritiamo partite come queste e, soprattutto, ci meritiamo la vittoria. Dobbiamo continuare così se vogliamo arrivare fino in fondo ad una stagione che non ha fatto regali a nessuno. Dobbiamo chiudere gli occhi, dimenticare le cose negative e riprendere quelle positive per metterle in campo domani. Chieri è una grande squadra. Conteranno soprattutto le energie mentali perché a questo punto della stagione e con gare così ravvicinate saremo tutte stanche ».

Sesta partita in 17 giorni per la Zambelli Orvieto, che dopo aver firmato l’impresa nei quarti di finale eliminando dalla corsa promozione la LPM Bam Mondovì costringe alla ‘bella’ anche laBattistelli San Giovanni in Marignano, la quale invece pregustava ancora percorso netto dopo il successo in due gare sul Volley Soverato nel turno precedente. E invece le riminesi di Stefano Saja dovranno sudare ulteriormente se vorranno raggiungere la finale. Il miglior posizionamento nella classifica della Regular Season assicura alle vincitrici della Coppa Italia il vantaggio del fattore campo, ma le tigri gialloverdi sono pronte a stupire di nuovo.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF PROMOZIONE-

(2) Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – (5) Fenera Chieri 1-1

(4) Battistelli S.G. Marignano – (8) Zambelli Orvieto 1-1

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 3 DELLE SEMIFINALI PLAY OFF-

Martedì 1 maggio, ore 17.00

Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Fenera Chieri (Cavalieri-Bassan) 

Battistelli S.G. Marignano – Zambelli Orvieto (Piubelli-Jacobacci)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...