Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: A2 Femminile, S.G. Marignano e Chieri a confronto per la Serie A1
0

Volley: A2 Femminile, S.G. Marignano e Chieri a confronto per la Serie A1

Le due finaliste dei Play Off giocano domenica in Romagna la prima delle delle tre sfide che mettono in palio la seconda promozione della stagione

venerdì 4 maggio 2018

S.G MARIGNANO (RIMINI)- La Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile, che nel corso della stagione ha regalato emozioni a ripetizione, è pronta a scrivere le sue ultime esaltanti pagine.

Domenica 6 maggio alle 17.00 prende il via la Finale Play Off che mette in palio, al meglio delle tre partite, la seconda promozione in Serie A1.

La Battistelli S.G. Marignano e la Fenera Chieri sono giunte all’ultimo atto della stagione dopo aver lottato e superato prove molto ardue. Le riminesi di Stefano Saja e le torinesi di Luca Secchi sono pronte a battersi per completare l'opera.

Sale di categoria chi vince due partite sulle tre in programma (la terza, ovviamente, si disputerà solo se le due squadre si troveranno sul punteggio di 1-1 dopo le prime due). Gara-1 è in programma domenica 6 maggio: poiché il palazzetto di San Giovanni in Marignano non ha la capienza sufficiente per ospitare la finale dei Play Off Promozione, la Battistelli – che ha il fattore campo a favore in virtù della migliore posizione in classifica alla fine della Regular Season – ha designato come propria sede di gioco il PalaFlaminio di Rimini. Gara-2, invece, si disputerà al PalaFenera, scenario abituale delle partite interne di Chieri.

« Stiamo affrontando i play-off nel modo giusto, l’agonismo messo in campo ci ha permesso di superare una squadra forte come Cuneo – racconta Giulia Salvi, centrale di Chieri che già nel 2013 vinse i Play Off Promozione con Ornavasso -. La determinazione che stiamo mostrando in queste partite secondo me è fondamentale, finora è stata la nostra arma in più. Arrivate a questo punto della stagione la stanchezza c’è per tutti, quel che farà la differenza è la voglia di raggiungere un obiettivo molto più grande. Credo con San Giovanni in Marignano saranno partite molto tirate, nessuna delle due squadre vorrà mollare nulla. Nell’ultima fase di campionato siamo cresciute molto, è una spinta in più che dà sicurezza, può essere solo di aiuto ».

I precedenti stagionali sorridono alla Battistelli: nel doppio confronto di Regular Season, Giulia Saguatti e compagne si imposero per 3-0 all’andata a Chieri e bissarono il successo in casa per 3-1.

LA FINALE DEI PLAY OFF PROMOZIONE-

(4) Battistelli S.G. Marignano – (5) Fenera Chieri

PROGRAMMA E ARBITRI DELLE FINALI SCUDETTO-
GARA-1
Domenica 6 maggio, ore 17.00

Battistelli San Giovanni in Marignano – Fenera Chieri (Moratti-Brancati)

GARA-2
Mercoledì 9 maggio, ore 20.30

Fenera Chieri – Battistelli San Giovanni in Marignano (Pecoraro-Guarneri)

EV. GARA-3
Domenica 13 maggio, ore 17.00

Battistelli San Giovanni in Marignano – Fenera Chieri

A2 femminile Finale Play Off Battistelli Fenera Saja Secchi Saguatti Salvi

Commenti

Potrebbero interessarti