Volley: A2 Femminile, Trento ha un nuovo opposto: Gloria Baldi

Dopo l'esperienza in A1 con Pesaro la venticinquenne schiaccitrice bresciana, cresciuta nel vivaio di Bergamo, ha firmato per la Delta Informatica
Volley: A2 Femminile, Trento ha un nuovo opposto: Gloria Baldi© Delta Informatica

TRENTO-La Delta Informatica Trentino ha prelevato dalla myCicero Pesaro Gloria Baldi. La venticinquenne giocatrice bresciana va a ricoprire, nello scacchiere di Negro, il ruolo di opposto in vista della prossima stagione agonistica.

Dopo una stagione nella massima serie, la Baldi tornerà a calcare i parquet di serie A2, categoria che ha conosciuto nell’annata 2016/2017 con il Millenium Brescia. Nata pallavolisticamente nel blasonato settore giovanile della Foppapedretti Bergamo, la Baldi ha esordito in prima squadra nella stagione 2010/2011 proprio con la società bergamasca, collezionando due prestigiose presenze in Champions League nei match giocati dalla Foppapedretti contro Fenerbahce (con 4 punti a referto) e Dinamo Mosca. Successivamente l’opposto mancina, che a Trento vestirà la maglia gialloblù numero 2, ha militato per sei anni nel Millenium Brescia, dapprima in B2, successivamente in B1 per poi approdare in serie A2, dove nel 2016/2017 ha sfidato da avversaria la Delta Informatica Trentino.

LE PAROLE DI GLORIA BALDI-

« Sono molto felice di aver trovato l’accordo con Trento. La Delta Informatica Trentino è una realtà che conosco ormai da parecchi anni per averla affrontata da avversaria; si tratta di una società seria, ambiziosa e dove l’ambiente sereno pone le giocatrici nelle condizioni ideali per potersi esprimere al meglio. Inoltro so che la società nutre ambizioni importanti in vista della prossima stagione, dunque non vedo l’ora di iniziare questa stimolante nuova avventura. L’ultima annata in A1 a Pesaro mi ha dato moltissimo, ho avuto la possibilità di allenarmi ad altissimi livelli e credo abbia aiutato molto il mio percorso formativo di crescita ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...