Volley: A2 Femminile, Giuditta Lualdi firma per S.G. Marignano

La centrale lombarda, dopo aver vinto il campionato con Fenera Chieri, ha scelto la squadra che ha sfidato nella finale dei play off
Volley: A2 Femminile, Giuditta Lualdi firma per S.G. Marignano

S.G. MARIGNANO (RIMINI)- La OMAG Consolini Volley S.G. Marignano porta in Romagna la centrale lombarda Giuditta Lualdi reduce dalla promozione nel massimo campionato con la Fenera Chieri.

LA CARRIERA-

Nata a Busto Arsizio nel 1995, 186 cm di altezza, Giuditta ha giocato i primi campionati nazionali a Casale Monferrato dal 2012 al 2014 militando in B2 e B1 e nel 2014-2015 è approdata in A2 a Bolzano vincendo la Coppa Italia. Nelle due stagioni successive ha militato in A1 a Montichiari e lo scorso anno nel Fenera Chieri.

Ancora una volta il direttore sportivo Stefano Manconi ha affondato un bel colpo di mercato, portando fra le sue fila una centrale dai grandi numeri. Giuditta saprà certamente inserirsi nel già consolidato roster romagnolo che negli ultimi anni ha mostrato grande carattere e sintonia.

LE PAROLE DI GIUDITTA LUALDI-

Ciao Giuditta, cosa ti ha portato a scegliere San Giovanni?

« Ho scelto San Giovanni perché è una società ambiziosa. Presidente, direttore sportivo e allenatore mi hanno subito convita ad accettare questa proposta ».

Sarai un elemento fondamentale assieme a Costanza in una squadra che ha già un ‘ossatura importante. Cosa ti aspetti dalla prossima stagione nella tua nuova squadra?

« Sono felicissima di passare un’altra stagione insieme alla LUPA (così soprannominata da me), entrambe daremo il 100% per la maglia. Mi aspetto un gruppo affiatato e competitivo che lotterà con un obiettivo comune ».

Anche a te vorrei chiedere un’impressione sulla tifoseria che avrai già potuto osservare nella Finale.

« La tifoseria di San Giovanni è molto calda, sono sicura che saranno l’arma in più che ci servirà per portare a casa i risultati ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...