Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: A2 Femminile, Eleonora Bruno lascia Cuneo e firma per Perugia
0

Volley: A2 Femminile, Eleonora Bruno lascia Cuneo e firma per Perugia

Il libero, nata a Pontedera che vanta una bella esperienza nel Club Italia, va a rinforzare il reparto difensivo della Bartoccini

venerdì 15 giugno 2018

PERUGIA-Eleonora Bruno, lascia Cuneo per approdare nelle file della Bartoccini Perugia. Il ventiquattrenne libero nata a Pontedera è indubbiamente una delle più quotate atlete dell'intera Serie A2 nel suo ruolo. Nonostante la giovane età vanta una notevole esperienza. Bruno, 180 cm di altezza, originaria di Pontedera, ha iniziato la sua carriera pallavolistica nel 2009. Grandi doti e tanto lavoro l’hanno portata a far parte del progetto federale del Club Italia.

Nello stesso periodo fa parte della nazionale Under 18 con la quale, nel 2011, si aggiudica la medaglia d’argento nel Campionato europeo di categoria, e poi nell’Under 19 con la quale, nel 2012, vince la medaglia di bronzo nel Campionato continentale. Nella stagione 2012/2013 viene ingaggiata dal Volley Bergamo in serie A1, dove resta per due anni, per poi passare, nel 2014, alla Rubor Tiboni Urbino Volley. L’anno dopo si trasferisce all’AGIL Volley Novara mentre, in quello successivo, a Bolzano sempre in A1. L’anno scorso ha giocato in A2 con Cuneo, arrivando alle semifinali dei Playoff prima del trasferimento a Perugia.

bruno Bartoccini Ubi Banca San Bernardo

Commenti

Potrebbero interessarti