Volley: A2 Femminile, Ravenna chiude con il libero Rocchi

La ventiseienne marchigiana lascia Orvieto dopo due belle stagioni per andare a rinforzare il reparto di ricezione della formazione di Caliendo
Volley: A2 Femminile, Ravenna chiude con il libero Rocchi

RAVENNA-Prende forma il roster della Conad Olimpia Teodora Ravenna che, dopo aver annunciato la palleggiatrice Beatrice Agrifoglio, ha oggi ufficializzato l'arrivo di Giulia Rocchi, libero di grandi qualità che va a sistemare la ricezione del gruppo affidato da quest'anno a Nello Caliendo.

Proveniente da Orvieto, con i cui colori ha disputato due annate in B1 e un ottimo campionato in A2, il libero marchigiano, uno dei più forti della categoria, andrà a rinforzare la seconda linea della squadra ravennate che per la prossima stagione si pone obiettivi ambiziosi.

LA CARRIERA-

Giulia Rocchi è nata a Macerata il 20 dicembre 1992 ed è alta 170 cm. Cresciuta nel vivaio della sua città con cui, ancora quindicenne, ha disputato due campionati di serie D, nel 2009 è passata a Recanati in B2. Per due anni è stata in forza al Casette D’Ete in B1 quindi, nel 2012, la scelta di uscire dai confini regionali l’ha portata a giocare una stagione a Bari (B1), una a Trevi (B1) e una a Caserta (A2).
Dal 2015 al 2018 ha vestito la maglia della Zambelli Orvieto, per due anni in B1 e lo scorso anno in A2.

LE PAROLE DI GIULIA ROCCHI-

« Sono davvero felicissima. La proposta che mi è arrivata da Ravenna era irrinunciabile. Dopo un anno di A2 volevo assolutamente riconfermarmi nella categoria e ho trovato nell’Olimpia Teodora una buona opportunità per poterlo fare. In Romagna ho molte amiche non ci ho mai vissuto prima d’ora, ma so che si sta benissimo e che si mangia molto bene. Essendo molto vicina alla Marche che è la mia terra d’origine credo che vivere in Romagna non sia molto differente da come sono abituata e per questo sono convinta che mi sentirò sin da subito come a casa. So che i tifosi ravennati sono molto preparati ed esigenti per questo spero di soddisfare le loro aspettative. A me le sfide piacciono e sono ansiosa di mettermi in discussione in questo progetto. Non vedo l’ora di togliermi delle grandi soddisfazioni con questa società e con questa squadra. L’obiettivo è ben chiaro: arrivare ai playoff. È un’emozione allucinante che ho già provato a Orvieto lo scorso anno da neopromossa. Per questo sarà fondamentale far gruppo sin dall’inizio perché un ambiente coeso e sereno aiuta a crescere e a raggiungere gli obiettivi ».

LE PAROLE DEL TECNICO NELLO CALIENDO-

« Giulia Rocchi è un ottimo acquisto. E’ una giocatrice molto motivata che lo scorso anno ha dimostrato soprattutto nei play off di stare in campo con molta grinta e determinazione. Ha fatto vedere che nei momenti importanti lei c’è, con tutto il suo entusiasmo e il suo talento. Questo ci ha colpito molto. Oltretutto già la conoscevo personalmente per averla incontrata più volte come avversaria e devo dire che mi ha sempre battuto. Ora spero che, stando dallo stesso lato del campo, potremo finalmente vincere insieme! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...