Volley: A2 Femminile, la colombiana Coneo rinforza Collegno

La forte schiacciatrice si trasferisce in Piemonte alla corte di Marchiaro
Volley: A2 Femminile, la colombiana Coneo rinforza Collegno© Legavolley Femminile

COLLEGNO (TORINO)- Rinforzo di qualità per il Barricalla Cus Collegno Volley che per la stagione 2018/2019 ha portato in Piemonte la schiacciatrice colombiana Amanda Coneo che, dopo l'esperienza in A1 a Legnano, sarà a disposizione di coach Michele Marchiaro.

LA CARRIERA-

Schiacciatrice colombiana, nata a Cartagena de Indias il 20 dicembre 1996, 1.77 cm di altezza, Amanda Daniela Coneo Cardona (questo il suo nome completo) nel 2017/2018 ha giocato in A1 nelle fila della Sab Volley Legnano. Ha iniziato la sua carriera nel Liga Bolivarense; all’età di 16 anni ha ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale colombiana, con cui nel 2016 ha conquistato il secondo posto nel torneo preolimpico di Portorico. Nel 2016 ha esordito nel campionato italiano con la maglia della Lardini Filottrano. Nel 2016/2017 ha militato in A2 nella Sab Grima Legnano e nel 2017/2018 è stata confermata, in seguito alla promozione in serie A1, nella Sab Volley Legnano.
Nel tempo libero Amanda ama leggere, ascoltare musica, uscire con gli amici, passare del tempo con la famiglia; è appassionata di sport, oltre che naturalmente di pallavolo, anche di calcio e tennis.

LE PAROLE DI AMANDA CONEO-

« Sono molto felice di fare parte del CUS Torino. Ho scelto il Barricalla perché ho sentito parlare molto bene di questa squadra e del suo staff. Spero di trovarmi bene con tutti e spero che ad ogni partita ci sia un grande tifo al nostro seguito ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...