Volley: A2 Femminile, Orvieto ingaggia Giada Cecchetto

Il libero, reduce dalla doppia esperienza a Legnano e Soverato, ha firmato per la società umbra che aggiunge il quinto tassello alla sua campagna di rafforzamento
Volley: A2 Femminile, Orvieto ingaggia Giada Cecchetto

ORVIETO (TERNI)-La Zambelli Orvieto sta facendo le cose per bene per presentarsi competitiva ai nastri di partenza del prossimo campionato di A2. L'ultimo arrivo in ordine di tempo è quello di Giada Cecchetto, libero dalle grandi capacità che vanta numerose esperienze nella serie superiore.

LA CARRIERA-

Giada Cecchetto è nata a Milano il 6 giugno 1991, è alta 164 cm. ed è cresciuta nel vivaio della sua città conil club della Pro Patria, ha conquistato tre promozioni consecutive dalla serie D alla B1 con Monza e a venti anni ha fatto la scelta di uscire dai confini nazionali per una esperienza in Svizzera, nel 2012 ha debuttato nella massima categoria italiana con la maglia di Giaveno (A1), è passata poi a Corato (B1), a Piacenza (A2) e a Casalmaggiore (A1) vincendo una supercoppa italiana ed una champions league, nel 2016 è stata protagonista a Caserta (A2), e nella passata stagione ha cominciato a giocare a Legnano (A1) per poi terminare il campionato a Soverato (A2), da questa estate sarà in maglia orvietana.

LE PAROLE DI GIADA CECCHETTO-

« Sono molto felice di aver accettato la proposta di Orvieto. Le impressioni da subito sono state molto positive a partire dai primi contatti con la società e con l’allenatore di cui ho molta stima, hanno tutti mostrato un forte interesse nei miei confronti e questo ha inciso nella mia decisione finale. Cercavo una società seria, ambiziosa e che permettesse di lavorare con massima professionalità e serenità e sono convinta che la Zambelli abbia tutte queste caratteristiche. Sarà un campionato molto competitivo ma penso che si stia delineando un bel gruppo giovane e con tanta fame che, insieme ad una buona guida e al duro lavoro, ci permetterà di lottare al meglio per raggiungere obiettivi importanti. Il progetto della società coincide perfettamente con il mio essendo ambizioso e allo stesso tempo stimolante, sono perciò entusiasta di affrontare la prossima stagione in terra umbra e di difendere i colori gialloverdi con il massimo impegno ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...