Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley A2 femminile - Karola Dhimitriadhi viene da Bolzano il nuovo martello di Martignacco
0

Volley A2 femminile - Karola Dhimitriadhi viene da Bolzano il nuovo martello di Martignacco

Ha soltanto 22 anni, ma già una buona carriera alle spalle, iniziata nella sua città a Cuneo e proseguita ad Asti e Mondovì

venerdì 29 giugno 2018

MARTIGNACCO (UD) - Nuovo rinforzo per la Libertas Martignacco per la stagione 2018-19 in serie A2. Farà parte della rosa a disposizione di coach Marco Gazzotti anche la schiacciatrice Karola Dhimitriadhi.

LA CARRIERA

La banda, nata a Cuneo l’8 maggio 1996, dopo le giovanili nel Granda Volley di Cuneo, sceglie Lilliput a Settimo Torinese militante in B1, dove rimane per due stagioni. Nel 2013 un infortunio al ginocchio la tiene lontana dai campi di gioco per alcuni mesi. A settembre dello stesso anno riprende a giocare tra le file dell’Asti, ancora in B1. Nella stagione 2014-2015 Dhimitriadhi viene ingaggiata dalla Lmp Mondovì in B1 e l’anno successivo, insieme alle compagne, riesce a conquistare la promozione in A2. Dopo un campionato tra le fila del Neruda (Bolzano) in B1 si trasferisce in Friuli per lanciarsi nell’avventura con la Libertas Martignacco.

LE PAROLE DI KAROLA DHIMITRIADHI

«Nel primo anno in A2 ero tra le giovani del gruppo. Giocare in B1 mi ha reso più consapevole e sento, oggi, di poter essere una giocatrice su cui fare affidamento. Sono pronta per la stagione in A2.Le mie future compagne? Ho incontrato la squadra durante il campionato ed è formata da ragazze di talento, giovani e agguerrite. Ci sono grandi margini di miglioramento ed è una sfida che mi piace. Sono sicura che se affrontato nel modo giusto si può fare un buon campionato”.

Libertas Martignacco Karola Dhimitriadhi

Commenti

Potrebbero interessarti