Volley: A2 Femminile, Trento tessera Sofia Tosi

La promettente gicatrice che gioca nel ruolo di opposto, è cresciuta nella fiorente scuola di Orago. Sarà l'alternativa di Gloria Baldi
Volley: A2 Femminile, Trento tessera Sofia Tosi

TRENTO-La Delta Informatica Trentino chiude il roster mettendo sotto contratto il dodicesimo elemento che sarà a disposizione di Nicola Negro. A completare l'organico arriva Sofia Tosi.  Opposto classe 1997, Sofia è cresciuta pallavolisticamente in una realtà blasonata come il Volley Orago, aggiudicandosi numerosi titoli giovanili provinciali e regionali e trionfando con la Lombardia al Trofeo delle Regioni. Successivamente ha vissuto la sua prima esperienza tra i “grandi” a San Giustino in serie B1, per poi salire in A2 con la maglia di Filottrano: con la società marchigiana la Tosi, due stagioni fa, festeggiò la promozione in A1 e la vittoria della Coppa Italia di A2 rivelandosi una preziosissima alternativa alla Vanzurova. Lo scorso anno Sofia si è accasata all’Anthea Vicenza, in serie B1, chiudendo la regular season in quarta posizione. Nello scacchiere a disposizione di Nicola Negro, la Tosi sarà l’alternativa a Gloria Baldi nel ruolo di opposto.

LE PAROLE DI SOFIA TOSI-

« Sono molto felice di essere arrivata a Trento, in una società che ho sempre apprezzato e che da avversaria mi ha sempre destato simpatia ed un’ottima impressione. La speranza è quella che la squadra riesca a togliersi grandi soddisfazioni, sono convinto che la rosa allestita abbia qualità molto importanti per questa categoria. A livello personale lavorerò sodo durante la settimana per farmi trovare pronta quando sarò chiamata in causa ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...