Volley: il Trofeo Mimmo Fusco il 3 e 4 gennaio al Palayamamay

Il tradizionale torneo, dedicato all'indimenticato telecronista Rai, giunto alla 26a edizione, vedrà la partecipazione di quattro formazioni di serie A1 Monza, Busto Arsizio, Chieri e Cuneo
Volley: il Trofeo Mimmo Fusco il 3 e 4 gennaio al Palayamamay

BUSTO ARSIZIO- Come è tradizione ormai da 26 anni, il 2019 del volley si aprirà con il Trofeo Mimmo Fusco, torneo di pallavolo femminile nata nel 1994 da un’idea del giornalista Rai Sport, Mario Mattioli, e successivamente dedicato alla memoria di un altro volto sportivo della Rai, Mimmo Fusco, prematuramente scomparso nel 2005. 

Al torneo quest’anno parteciperanno quattro formazioni di A1 Saugella Monza (che ha vinto l’edizione 2018), Unet E-Work Busto Arsizio,  Reale Mutua Fenera Chieri e Bosca San Bernardo Cuneo.

La formula scelta è il “challenge” e l’intera manifestazione, come di consueto verrà trasmessa in diretta su Rai Sport + HD.

La novità importante di quest’anno riguarda la finalità filantropica dell’iniziativa perchè la manifestazione 2019 permetterà di devolvere un contributo alla famiglie di sfollati del Comune di Genova.

Questo il calendario degli incontri:

3 gennaio 2019

ore 18.00

“Trofeo Mimmo Fusco”

Saugella Team Monza – Reale Mutua Fenera Chieri

4 gennaio 2019

ore 18.00

“Coppa Regione Lombardia”

Unet E-Work Busto Arsizio – Bosca San Bernardo Cuneo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...