Volley: A2 Femminile, Perugia chiude l'anno battendo Marsala

Le ragazze di Bovari vincono 3-0 (25-22 25-17 25-13) il testa-coda del Girone B
Volley: A2 Femminile, Perugia chiude l'anno battendo Marsala© Bartoccini Perugia

PERUGIA-  Tutto secondo pronostico nell'anticipo della 6a di ritorno, che opponeva la capolista del Girone B di A2 Femminile Bartoccini Gioiellerie Perugia alla Sigel Marsala. La formazione di Bovari si è imposta con un nettissimo 3-0 (25-22, 25-17, 25-13), un risultato che non è mai stato in discussione. L'andamento del match ha permesso al tecnico umbro di dare spazio anche a chi non aveva mai giocato: un giusto premio per chi, in allenamento, ci mette impegno e dedizione pur sapendo che i cosiddetti titolari sono altri.

LA CRONACA DEL MATCH-

In campo Perugia con Demichelis in cabina di regia e in diagonale Irina Smirnova; Giulia Pascucci e Giulia Pietrelli schiacciatori ricevitori; al centro Giulia Kotlar e Chiara Lapi mentre il libero è Eleonora Bruno. Perugia che parte, nel primo set, un po’ deconcentrata consentendo alla formazione ospite di rimanere sempre in scia fino al 22 pari, quando sale in cattedra Irina Smirnova che con tre punti consecutivi consegna il primo parziale alle magliette nere (25-22).

Secondo set di tutt’altro spessore con la Bartoccini che scava subito un solco nel punteggio (10-5). Marsala si disunisce e commette molti errori e Perugia ne approfitta per portarsi a +7. A questo punto Fabio Bovari fa esordire Carolina Santibacci e, sul 24-16, la seconda palleggiatrice Ludovica Marchi. Entrambe si disimpegnano molto bene e consentono a Perugia di portare a casa anche il secondo set (25-17).

Terzo set sulla falsariga di quello precedente, con Perugia che scappa subito via (7-3) senza che la Sigel riesca mai a rientrare in partita (17-9). Ancora spazio alle seconde linee della formazione di casa, con l’esordio di Eleonora Fastellini e la Bartoccini che gestisce tranquillamente il risultato, chiudendo set e gara sul 25-13.

I PROTAGONISTI-

Fabio Bovari (Allenatore Bartoccini Perugia)- « Non inganni il risultato, non ci sono partite scontate. Basta un calo di concentrazione e ti ritrovi a rincorrere il risultato. E’ vero che in campo c’era la prima contro l’ultima, ma nel nostro girone puoi perdere punti con chiunque e farli con chi sembra impossibile. E’ il bello della pallavolo. Voglio aggiungere una cosa che va a merito di questo gruppo: ringrazio le ragazze che per la prima volta sono scese in campo. Sia le prime linee che le seconde linee, per avere una squadra che milita nelle prime posizioni in classifica, devono lavorare tanto in allenamento. E i risultati che si ottengono in gara sono la soddisfazione di tutti ».

IL TABELLINO-

BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – SIGEL MARSALA 3-0 (25-22 25-17 25-13)

BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA: Pietrelli 3, Lapi 4, Demichelis 6, Pascucci 16, Kotlar 6, Smirnova 13, Bruno (L), Casillo 9, Santibacci, Fastellini, Marchi, Gierek. All. Bovari.

SIGEL MARSALA: Avenia 6, Salvestrini 8, Cosi 1, Taborelli 14, Brzezinska 3, Gabrieli 2, Vaccaro (L), Luzzi 3, Turla’, Ameri. All. Barbieri.

ARBITRI: Capolongo, Di Blasi.

NOTE – Durata set: 25′, 24′, 21′; Tot: 70′. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...