Volley: A2 Femminile, Floriana Bertone ha firmato per Cutrofiano

Rinforzo di lusso per la squadra di Carratù con l'ingaggio della forte centrale piemontese che scende in Puglia con tanto entusiasmo
Volley: A2 Femminile, Floriana Bertone ha firmato per Cutrofiano

CUTROFIANO (LECCE)- La Cuore di Mamma Cutrofiano ha messo a segno un grande colpo di mercato assicurandosi la 26enne centrale Floriana Bertone, atleta di sicuro affidamento, alta 202 centimetri, originaria di Cuneo, che ha trascorso la sua intera carriera tra A1 e A2, lasciando il proprio segno anche nelle nazionali giovanili, dove ha conquistato la medaglia di bronzo con la rappresentativa under 18, il titolo di campionessa europea con l’under 19 e il campionato mondiale con l’under 20.

Un palmares invidiabile cui va sommata la medaglia d’oro ai giochi del mediterraneo del 2013 e la Coppa Italia di A2 nella stagione 2013-2014. Floriana Bertone, prima di approdare al Cuore di Mamma ha militato nel Club Italia, Casalmaggiore, San Casciano, LJ Modena, Neruda Volley e Cuneo. Il curriculum non lascia spazio a dubbi sulla bontà dell’ultimo arrivo in casa Cutrofiano, rimane da verificare la confidenza che la forte centrale avrà subito con il campo da gioco visto il recente recupero (ottobre 2018) da un serio infortunio.

L’ambiente e la società sono assolutamente fiduciosi sulle reali capacità della Bertone e consapevoli di aver portato positivamente a termine un’operazione di mercato di primissimo piano, cui forse seguiranno altre sorprese, poiché gli uomini di mercato in casa Cuore di Mamma monitorano costantemente ogni situazione, sempre pronti, come in questa occasione, a piazzare il gran colpo.

LE PAROLE DI  FLORIANA BERTONE-

« Sono entusiasta di questa nuova avventura e non sono certo parole di circostanza. La voglia di calcare nuovamente il rettangolo di gioco in sere A è davvero tanta , soprattutto dopo i sacrifici ed il grande lavoro fatto per recuperare dall’infortunio. In queste ultime settimane mi sono allenata tanto, sia in palestra che con il pallone e sono a completa disposizione del mister e delle mie nuove compagne. Del Cuore di Mamma mi ha colpito la grande voglia di far bene e dell’essere parte di qualcosa di storico per l’intero Salento di cui conosco fascino e bellezza. Mi aspetto un pubblico capace di essere l’arma in più per raggiungere le vittorie ed importanti traguardi. Me ne hanno parlato tanto e non vedo l’ora di sentire in campo tutto il loro calore e la passione per il volley ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...