Volley: A2 Femminile, Olbia taglia Nikolaeva ed ingaggia Hurst

La società del presidente Sarti, in vista delle sfide decisive per la salvezza, risolve il contratto con l'atleta russa, ancora infortunata, e si accorda con la capitana della nazionale portoghese
Volley: A2 Femminile, Olbia taglia Nikolaeva ed ingaggia Hurst

OLBIA-L'Hermanea Olbia le prova tutte per cercare di conservare il titolo sportivo nell'A2 femminile. La formazione di Anile potrà contare sulle prestazioni della schiacciatrice portoghese Marta Santos Hurst che prende il posto di Olesya Nikolaeva. L’atleta russa, purtroppo, non è riuscita a superare i problemi fisici che l’hanno accompagnata fin dall’inizio della stagione. 

La nuova giocatrice dell’Hermaea giungerà in città nella serata di lunedì e sarà immediatamente a disposizione del coach, che potrà schierarla anche nella prossima sfida di Pinerolo.

LA CARRIERA-

Nata a Porto il 7 luglio 1992, Hurst è schiacciatrice titolare nonché capitano della selezione nazionale portoghese. La sua carriera si è sviluppata per buona parte in Spagna, dove lo scorso anno ha avuto modo di vestire la maglia blaugrana del Barcellona. Negli ultimi mesi, invece, è stata protagonista nelle fila dell’Haro Rioja Volley.

Alta 184 centimetri, Marta Hurst è una giocatrice di banda dotata di buona potenza fisica. Temibile con la battuta in salto rotante, può contare su un repertorio piuttosto ampio di colpi in attacco, dove sa essere incisiva anche in pipe. Tra le sue caratteristiche principali c’è anche un temperamento grintoso, che sarà senz’altro di grande impatto sulla squadra in vista dell’ormai imminente poule salvezza.

La nuova giocatrice dell’Hermaea giungerà in città nella serata di lunedì e sarà immediatamente a disposizione del coach, che potrà schierarla anche nella prossima sfida di Pinerolo.

 

LE PAROLE DEL PRESIDENTE GIANNI SARTI-

« Nikolaeva avrebbe dovuto ancora stare ferma per infortunio pertanto abbiamo deciso di sostituirla con una pari ruolo giovane, ma già dotata di un buon bagaglio di esperienze a livello internazionale. Hurst ha carattere e buoni colpi in attacco. Arriva in Italia con tanta voglia di far bene e siamo certi che potrà rivelarsi fondamentale nel raggiungimento della salvezza ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...