Alessia Masciullo da Sassuolo a Macerata

La società marchigiana ha scelto la vice di Asia Bonelli puntando sul fresco talento della giocatrice romana, prodotto del vivaio del Volleyrò
Alessia Masciullo da Sassuolo a Macerata

MACERATA- La società marchigiana, dopo l'ingaggio di Asia Bonelli che sarà la titolare del ruolo di regista, ha scelto anche la sua alternativa ingaggiando Alessia Masciullo, palleggiatrice romana di diciannove anni che proviene dall'Idea Volley Sassuolo dove è scesa in campo 13 volte tra prima fase a gironi e poule promozione. 

LA CARRIERA-

Dopo aver mosso i primi passi prima nel Frascati Volley e poi nel prestigioso settore giovanile romano del Volleyrò Casal de Pazzi (con cui ha disputato il campionato di Serie B1 nel 2019/20), prima di arrivare in pianta stabile in Serie A con il Sassuolo, Alessia Masciullo può anche vantare le esperienze vissute con la Fenice Pallavolo Roma in B2 (2020/21) e con le giovani della Bartoccini Perugia sempre in B2 nel 2021/22, stagione in cui è stata anche in varie occasioni aggregata alla formazione umbra di A1.

LE PAROLE DI ALESSIA MASCIULLO-

« Ho trovato fin da subito la proposta della CBF Balducci un’occasione imperdibile.  Si tratta di un Club solido, con grandi ambizioni, essere stata scelta per far parte di questa squadra è per me un onore. Trovo il luogo perfetto dove poter crescere ed esprimermi al meglio. Mi hanno sempre parlato molto bene della società e della sua organizzazione. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra con una squadra di così alto livello, con determinazione e costanza per raggiungere tutti gli obiettivi per questa stagione. Le mie ambizioni sono sicuramente quelle di migliorare sempre di più. Mettermi in gioco in una nuova realtà, in una squadra per alzare nuovamente l’asticella e il mio livello di gioco. Non conosco ancora l’ambiente della CBF Balducci né la città ma ho grandi aspettative: le giocatrici che conosco e che hanno fatto tappa a Macerata nella loro carriera la ricordano con il sorriso. Inoltre non sarò sola, ma ritroverò ben 3 mie compagne di squadra della stagione passata e di questo sono molto felice. Ho tanto da imparare e farlo in una squadra di così alto livello è per me molto stimolante. Gli obiettivi di squadra sono molto alti e sicuramente ci impegneremo tutte fin da subito per creare un gruppo solido e coeso per poter affrontare al meglio questa stagione ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...