Salì Coulibaly torna in A2, su di lei punta Mondovì

Dopo il grave infortunio al ginocchio la schiacciatrice bresciana era scesa in B contribuendo, da gennaio alla promozione del Costa Volpino in A2. Completato il recupero fisico potrà dare il suo contributo all'ambiziosa formazione piemontese
Salì Coulibaly torna in A2, su di lei punta Mondovì

MONDOVI' (CUNEO)- Sali Coulibaly nella prossima stagione agonistica giocherà nell' LPM BAM Mondovì. Nello scacchiere delle pumine si aggiunge dunque un altro elemento che si aggiunge alle confermate Decortes, Pizzolato, Riparbelli e Grigolo e ai nuovi arrivi Allasia, Lapini, Tellone e Farina. 

Coulibaly, giocatrice di grande talento e dalle enormi potenzialità fisiche, è reduce da un brutto infortunio al ginocchio e conseguente operazione. Il cauto rientro nelle file di Costa Volpino in B, con relativa promozione in A2, ha dato confortanti indicazioni sul completo recupero della schiacciatrice bresciana ma è chiaro che il tecnico Gazzotti dovrà capire e gestire la giocatrice  testandone progressivamente le condizioni fisiche.

LA CARRIERA-

Nata a Brescia nel 1995 l’atleta inizia a giocare a 8 anni con la Scuola Pallavolo Brescia, proseguendo il suo cammino nelle giovanili del Real Volley e Monticelli Brusati, dove ottiene la promozione in B1. Coulibaly gioca poi nella categoria per tre stagioni, passando per Tecnoteam Albese e Florens Vigevano. Nell’estate del 2019 per la nuova pumina arriva il salto in A2 con l’Omag San Giovanni in Marignano, l’anno successivo si trasferisce ad Olbia, per poi tornare nuovamente in Romagna. Nel marzo 2022 riporta un brutto infortunio al ginocchio. Dopo un’intensa riabilitazione, torna in campo a dicembre, tra le fila della pallavolo CBL con la quale, pochi giorni fa, ha ottenuto la promozione in A2.

LE PAROLE DI SALI COULIBALY-

« Avevo scelto di stare ferma almeno metà anno o una stagione intera. Avendo subito l’intervento ad aprile, non me la sentivo di iniziare con una squadra nuova ad agosto. Magari mi sarei fatta prendere troppo dalla situazione e avrei forzato i tempi. Ho iniziato così a fare vari lavori, lontano dal taraflex. A dicembre mi hanno chiamata da Costa Volpino, squadra che era già primissima in classifica in B1, per dare una mano. Ho accettato anche per riprendere la condizione e testare il ginocchio sul campo. Ho inoltre portato avanti la terapia fisioterapica e medica, mentre mi univo al gruppo la sera. E’ stato un anno atipico per me, ma finire la stagione con la promozione, è stata la ciliegina sulla torta ».

Dopo lo stop forzato, la terapia e la cauta ripresa la schiacciatrice non nasconde la forte motivazione per questa nuova stagione con la maglia della LPM BAM Mondovì. 

« Il ginocchio sta bene e sono fiduciosa verso il prossimo campionato. Sarà un nuovo inizio per me. Sono sicura che Mondovì sarà l’ambiente giusto. Ho conosciuto lo staff medico, i dirigenti e ho parlato con la Presidentessa. Nella mia carriera sono stata sempre fortunata, perchè ho sempre trovato società accoglienti. A Mondovì mi aspetto la familiarità, un posto amichevole. Anche quando ci ho giocato contro ho avuto questa impressione: un posto tranquillo dove si fanno le cose per bene, puntando a grandi obiettivi. Questa stagione sarà una vera rinascita. Ci tengo molto a tornare ai livelli pre infortunio, sia personalmente che per essere di aiuto alla squadra. Ho obiettivi personali che sono talmente grandi che possono essere utili al gruppo. Ce la metterò tutta per vivere un bell’anno tutti insieme. Davvero non vedo l’ora: per me è come se adesso iniziassi una nuova fase e sono contenta di iniziarla con l’LPM BAM Mondovì! ».

Nella nuova avventura monregalese Coulibaly ritroverà inoltre una ex compagna: 

« Conosco bene Clara Decortes che, oltre essere stata mia coinquilina a San Giovanni in Marignano, è una mia cara amica, con cui mi vedo abitualmente ».

Immancabile il messaggio della nuova pumina ai tifosi e agli Ultras Puma.

« Ovviamente li aspetto numerosi al PalaManera, ma questo è scontato perchè so che ci sono sempre e da cosa ho capito fanno anche tanti chilometri per seguire la squadra nelle trasferte, anche  quelle scomode! L’augurio è dare loro sempre un motivo in più per tornare al palazzetto, regalando belle emozioni, scendendo in campo sempre agguerrite, e poter festeggiare insieme dopo ogni partita. Vorrei inoltre offrire qualche soddisfazione in più rispetto allo scorso anno… per vivere tante emozioni il più a lungo possibile, per una gioia prolungata! ».

 

a! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...