Volley: A1 Femminile, domani tre anticipi, duri impegni per Conegliano e Novara

La capolista sul campo di Modena, Novara rischia in casa della Pomì. Nel terzo match Monza ospita una rilanciata Filottrano. Gli altri incontri si giocano domenica pomeriggio
Volley: A1 Femminile, domani tre anticipi, duri impegni per Conegliano e Novara

ROMA- A quattro giornate dalla fine della regular season si gioca un turno che può mettere in difficoltà le leader del campionato. La diciannovesima giornata della Serie A1 femminile è alle porte e sarà equamente divisa: si parte sabato alle 20:30 con tre partite in contemporanea. Scontro a distanza tra le prime due della classe: la capolista Imoco Volley Conegliano sarà impegnata sull’ostico campo della LiuJo Nordmeccanica Modena che, al PalaPanini, non conosce sconfitta da quattro turni. L’Igor Gorgonzola Novara, invece, sarà in scena al PalaRadi dove incontrerà una Pomì Casalmaggiore desiderosa di riscatto dopo la sconfitta contro Filottrano che, sempre sabato, affronterà la trasferta monzese e il Saugella Team Monza, pronto a insidiare il quarto posto in classifica, di proprietà, al momento, della Unet E-Work Busto Arsizio. Le farfalle devono smaltire, quanto prima, l’eliminazione dalla CEV Cup, avvenuta per mano dell’Eczacibasi soltanto giovedì, e tenteranno di invertire la tendenza che, in Campionato, le vede senza successi da due giornate. Di fronte alle biancorosse Il Bisonte Firenze, alla ricerca di punti preziosi per mantenersi in zona Play Off e resistere agli attacchi delle altre pretendenti. Chiuderanno il quadro di questa diciannovesima giornata le sfide tra Foppapedretti Bergamo e myCicero Volley Pesaro e tra Savino Del Bene Scandicci e SAB Volley Legnano, due partite che potranno dire molto sia in chiave post-season che per la parte bassa della classifica.

Il match tra LiuJo Nordmeccanica Modena e Imoco Volley Conegliano sarà trasmesso in diretta su RaiSport + HD, canali 57 e 58 del digitale terrestre, sabato a partire dalle ore 20:30.

PROGAMMA E ARBITRI DELLA 19a GIORNATA-

Sabato 10 febbraio, ore 20.30

Liu Jo Nordmeccanica Modena – Imoco Volley Conegliano (Luciani-Cerra) 

Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara (Spinnicchia-Prati) 

Saugella Team Monza – Lardini Filottrano (Palumbo-Sessolo) 

Domenica 11 febbraio, ore 17.00

Unet E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze (Talento-Bassan) 

Foppapedretti Bergamo – myCicero Volley Pesaro (Braico-De Simeis) 

Savino Del Bene Scandicci – SAB Volley Legnano (Bellini-Rolla) 

LA CLASSIFICA-

Imoco Volley Conegliano 47; Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci 39; Unet E-Work Busto Arsizio 32; Saugella Team Monza 30; Liu Jo Nordmeccanica Modena 29; myCicero Volley Pesaro 26; Il Bisonte Firenze 20; Pomì Casalmaggiore 17; Foppapedretti Bergamo 15; Sab Volley Legnano 15; Lardini Filottrano 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...