Volley: Cev Cup, nell'andata dei quarti Casalmaggiore affronta lo Schwerin

Le ragazze di Lucchi si troveranno di fronte la seconda forza del campionato tedesco. La sfida domani alle 20.30 al PalaRadi di Cremona
Volley: Cev Cup, nell'andata dei quarti Casalmaggiore affronta lo Schwerin

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Appuntamento con la gara di andata della CEV Volleyball Cup per la Pomì Casalmaggiore domani sera al PalaRadi di Cremona (ore 20.30) contro la formazione tedesca del SSC Palmberg Schwerin.

Le 'rosa' hanno avuto dieci giorni di  tempo, approfittando della sosta per le finali di Coppa Italia, per prepararsi all'appuntamento, per rifinire la preparazione e per mantenere la forma delle ultime settimane che  l'hanno vista vittoriosa in Europa, negli ottavi contro il Linamar Bekescsabai e, soprattutto, in Campionato contro la Igor Gorgonzola Novara.

Capitan Stevanovic e compagne però sono consapevoli della difficoltà della partita che aspetta loro visto l’ottimo momento delle avversarie (secondo posto in classifica nel Campionato tedesco a -4 dalla capolista Stoccarda e a +1 su Dresda, trend di 10 vittorie consecutive tra torneo in patria e Coppa CEV). La compagine tedesca, guidata da coach Felix Koslowski, vede al suo interno sette giocatrici straniere provenienti da ben sei paesi diversi (USA, Ungheria, Finlandia, Croazia, Serbia e Italia) ma soprattutto vede, nel ruolo di libero, una vecchia conoscenza del campionato italiano, quella Luna Carocci, ex Villa Cortese, Piacenza e Montichiari, che nella stagione 2011/2012 con la MC-Carnaghi condivise l’intera stagione con Martina Guiggi, coach Lucchi e il preparatore atletico Ivan Bragagni.

Lo Schwerin dovrebbe schierare al palleggio Denise Hanke, Louisa Lippmann opposto, coppia centrale formata da Beta Dumancic e Lauren Barfield, Greta Szakmary e Jennifer Geerties in banda e libero appunto Luna Carocci. Per la Pomì nessun problema di formazione e l’obiettivo di ottenere una vittoria il più netta possibile per poi difendersi la prossima settimana in territorio tedesco.


QUARTI DI FINALE IL PROGRAMMA DELLE GARE DI ANDATA-

Yenisei Krasnoyarsk (RUS) – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) 1-3 (16-25, 26-28, 25-23, 21-25)
Pomì Casalmaggiore – SSC Palmberg Schwerin (GER)  mercoledì 21 febbraio, ore 20.30
Dresdner SC (GER) – Allianz MTV Stuttgart (GER)  21/02
Uralochka NTMK Ekaterinburg (RUS) – Minchanka Minsk (BLR)  21/02

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...