Volley: A1 Femminile: Finale Scudetto, Conegliano e Novara al quarto round

Le pantere, in vantaggio 2-1 nella Serie, possono cucirsi il tricolore sul petto davanti al pubblico del PalaVerde ma Novara ha le carte in regola per portare la sfida alla bella
Volley: A1 Femminile: Finale Scudetto, Conegliano e Novara al quarto round© Legavolley Femminile

TREVISO- Spettacolo garantito in Gara 4 della Finale scudetto fra Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara che andrà in scena domenica pomeriggio alle 18.00 con diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58) con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Le pantere di Santarelli ele Campionesse d'Italia uscenti guidate da Barbolini si affrontano nuovamente per la conquista dello Scudetto della Samsung Galaxy Volley Cup: Danesi e socie hanno una grossissima occasione di conquistare il secondo titolo tricolore dopo quello del 2016, avanti 2-1 nella serie di finale dei Play Off grazie al netto successo ottenuto mercoledì al PalaIgor. Piccinini e compagne, al contrario, dovranno violare il tempio trevigiano, atteso all’ennesimo ‘tutto esaurito’, per prolungare il duello alla decisiva Gara-5, che si disputerebbe mercoledì 2 maggio ancora a Novara.

Nel confronto di pochi giorni fa le gialloblù hanno mostrato non solo il meglio di sé dal punto di vista tecnico, sfoderando tutto il repertorio offensivo e difensivo, ma anche grande carattere, reagendo con grinta al brutto infortunio di cui è stata vittima Raphaela Folie, ennesimo di una stagione piuttosto sfortunata. Le piemontesi, invece, devono dimostrare di aver lasciato alle spalle la brutta prestazione di mercoledì e ripartire dalle proprie certezze, costruite in una stagione già ricca di successi.

« Dispiace veramente tanto per quello che è successo a Raphaela, non solo perché abbiamo perso una giocatrice fortissima, che anche in Gara-3 si stava dimostrando fondamentale per noi – spiega Samanta Fabris, opposta dell’Imoco -. Però abbiamo dimostrato nel corso di tutta la stagione di essere una squadra unita. Abbiamo una grandissima occasione sabato per provare a portare a casa la vittoria di fronte al nostro bellissimo pubblico, ci proveremo e daremo tutto per vincere. Sappiamo che Novara non vorrà mollare, noi daremo il nostro massimo e vediamo come andrà a finire ».

« In un momento come questo non possiamo fare altro che reagire con carattere alla brutta prestazione di mercoledì, per riaprire una serie che indubbiamente si è messa in salita – afferma Francesca Piccinini, capitana della Igor -. Per esperienza, dopo tante finali Scudetto disputate, posso dire che non è ancora finita. Sono convinta che la mia squadra possa riprendersi e che abbiamo ancora la possibilità di vincere il titolo ».

LA FINALE-

(1) Igor Gorgonzola Novara – (3) Imoco Volley Conegliano 1-2

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 4-

Domenica 29 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)

Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara (Saltalippi-Santi-Rolla) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...