Volley: A1 Femminile, parte l'avventura di Marco Gaspari a Casalmaggiore

La società del presidente Boselli Botturi ha presentato oggi il tecnico marchigiano che, nelle intenzioni della società, dovrà rilanciare le ambizioni delle rosa dopo la brutta stagione appena conclusa
Volley: A1 Femminile, parte l'avventura di Marco Gaspari a Casalmaggiore© Legavolley Femminile

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Parte oggi ufficialmente la nuova stagione agonistica della Pomì Casalmaggiore. Oggi nella Palestra Baslenga, davanti un folto gruppo di tifosi e giornalisti, è stato presentato il nuovo tecnico Marco Gaspari che avrà come obiettivo quello di rilanciare la squadra e riportarla ai vertici del volley nazionale dopo un campionato, quello appena andato in archivio, decisamente negativo per la squadra del presidente Boselli Botturi.

LA CARRIERA-

Nato ad Ancona, ex Conegliano, Piacenza e Modena, vincitore del premio Luigi Razzoli come miglior allenatore nella stagione 2012/2013 e con un bagaglio di esperienza che vede la vittoria di una Champions League e di una Challenge Cup da secondo allenatore, rispettivamente a Perugia e Jesi, oltre alle collaborazioni con le Nazionali di Bulgaria e Germania, sarà affiancato, nel ruolo di vice allenatore, da una figura ormai storica della VBC, Federico Bonini. Ma non solo, l’addetto alle statistiche, o scout man come dir si voglia, sarà ancora Antonio Orlandi.

LE PAROLE DI MARCO GASPARI-

« Sono felice di essere in questa, per me, nuova famiglia di cui ho sentito tante belle cose nel passato, di cui ho visto tanti successi. Casalmaggiore è stata negli ultimi anni la culla dei migliori allenatori europei quindi per me è un onore essere qui e fare parte di questa società. Sono consapevole anche che non sarà facile, dovremo ricostruire l’entusiasmo sia qui che che tra i tifosi che ho sempre sentito caldissimi. Da parte mia vi assicuro tanta volontà e tanta voglia di riportare la Pomì dove merita ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE MASSIMO BOSELLI BOTTURI-

« Ringrazio Marco Gaspari, il nostro nuovo coach, che abbiamo fortemente voluto e cercato, uno degli allenatori italiani più giovani e di successo. L’abbiamo incontrato tante volte da avversario e ne abbiamo ammirato le capacità così lo abbiamo voluto come nostro condottiero ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...