Volley: A1 Femminile, Arrighetti e Rahimova hanno salutato i tifosi di Casalmaggiore

L'ex azzurra e l'opposto azera sono state presentate oggi dal presidente Boselli Botturi
Volley: A1 Femminile, Arrighetti e Rahimova hanno salutato i tifosi di Casalmaggiore© Pom Casalmaggiore

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Bagno di folla per le due nuove giocatrici della Pomì Casalmaggiore presentate oggi a stampa e tifosi: l’opposto Polina Rahimova,e la centrale Valentina Arrighetti.

VALENTINA ARRIGHETTI-

La prima giocatrice, accolta dal boato dei tifosi, un centrale che non ha bisogno di introduzioni: Valentina Arrighetti.

LA CARRIERA-

Nata a Genova nel 1985, Arrighetti, alta 189 cm, può vantare nel proprio palmares 2 Campionati Italiani, una Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane e 2 Champions League (consecutive n.d.r.) oltre ad un oro all’Europeo del 2009, un oro alla Coppa del Mondo in Giappone del 2011, un ora alla Grand Champions Cup sempre in Giappone nel 2009 e un oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2013 è reduce da due stagioni alla Savino del Bene Scandicci, ma Valentina ha vestito anche le maglie di Conegliano, Lokomotiv Baku, Busto Arsizio, Bergamo (per ben 5 stagioni), Vicenza (dove ha esordito in A1), Cavazzale, Firenze Padova e Club Italia. Nella stagione 2003/2004, a soli 18 anni, Arrighetti vince il Premio Arnaldo Eynard quale miglior under 20 della serie A2.

Valentina, oro alle Universiadi del 2009, bronzo ai Giochi del Mediterraneo del 2005 e al Word Gran Prix del 2007 e 2010, vestirà la maglia numero 13.

POLINA RAHIMOVA-

Ecco poi la sorpresa di giornata: la seconda giocatrice, accolta dal fragoroso applauso dei presenti, ad essere annunciata è stata l’azera Polina Rahimova.

LA CARRIERA-

L’opposto dell’Azerbaigian, classe 1990, alta ben 198 cm, è nata a Fergana in Uzbekistan ma è cresciuta a Donetsk in Ucraina dove la sua famiglia si era trasferita quando Polina aveva solo due anni e dove ha mosso i suoi primi passi pallavolistici. Sceglie poi di vestire la maglia della Nazionale dell’Azerbaigian, la terra che l’ha vista maturare sempre di più sia tecnicamente che tatticamente e che l’ha portata, dopo una stagione nel Neqliyyatci, a vincere Campionato, Coppa di Azerbaigian e Challenge Cup con la maglia dell’Azerreyl, dove arriva nella stagione 2008/2008 e rimane sino alla 2012/2013, e che soprattutto la vede miglior realizzatrice della Novotel Cup nel 2009, della Coppa di Azerbaigian (oltre che MVP) nel 2010 e della Superliqa Azera nel 2010 e nel 2011. Fresca anche di premiazione come miglior servizio della Superliqa azera nel 2011 e nel 2012, approda all’Azeryol dove rimane però solo una stagione. Nel 2014/2015 Polina riceve il primo ingaggio all’estero, in Corea del Sud, al Hyundai Hillstate dove, in una stagione sola, raccoglie i premi come Miglior Schiacciatrice del torneo e MVP sia del 1° che del 2° round del campionato sia dell’All Star Game. Rahimova la stagione successiva si sposta in Giappone, al Toyota Queenseis dove resta un biennio e dove soprattutto realizzerà qualcosa di magico: nella gara valevole per la 14° gara di campionato tra la sua Toyota Queenseis e l’Hitachi Rivale, vinta dal Toyota 3-2, Polina sigla 58 punti che le valgono, tuttora, il record del mondo di punti siglati in una sola partita (uno in più di Vasileva l’annata prima).  La stagione scorsa ha militato nel campionato turco con la maglia del Fenerbahce. Rahimova, amante del colore rosa, oro nella European League del 2016 con la sua nazionale dove è stata eletta anche MVP del torneo, vestirà la maglia numero 17.

LE PAROLE DI VALENTINA ARRIGHETTI-

« Sono felicissima di essere qui sono davvero entusiasta. Devo essere sincera è da un po’ di tempo che non mi capitava di sentire tanto entusiasmo rispetto ad una nuova avventura; sono felice e onorata che la Pomì mi abbia voluto per questo nuovo percorso perchè sicuramente è un nuovo inizio per loro nonostante abbiano vinto tantissimo hanno voluto mettersi in gioco rivoluzionando tutto, hanno scelto me in questa rivoluzione…la cosa mi è piaciuta tantissimo! Sono piena di energia ed entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare ».

LE PAROLE DI POLINA RAHIMOVA-

« Questa è una nuova sfida per me e sono molto felice di essere qui…poi io amo il rosa! Mi raccomando seguiteci ! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...