Volley: A1 Femminile, Erblira Bici è l'ultimo tassello per Novara

La formazione di Barbolini tessera l'opposto albanese, che ha fatto molto bene in A2 a Mondovì, per chiudere il roster in vista della prossima stagione
Volley: A1 Femminile, Erblira Bici è l'ultimo tassello per Novara

NOVARA- La rosa dell'Igor Gorgonzola Novara per la stagione 2018/2019 è completa. La societa del DS Marchioni ha tesserato la schiacciatrice albanese Erblira Bici che sarà la tredicesima giocatrice a disposizione di Massimo Barbolini.

Erblira attualmente impegnata con la sua nazionale nella serie “silver” della European League femminile. Classe 1995 (festeggerà il 27 giugno i 23 anni), nativa di Gramsh (un paesino poco distante dalla capitale Tirana), per 185 cm di altezza, Bici è reduce da un biennio strepitoso nella A2 italiana con la maglia di Mondovì: per lei in due stagioni ben 1028 punti, dato che la colloca al secondo posto della classifica marcatori del biennio alle spalle della ex azzurra Vanzurova. Nell’edizione 2018 della European League ha portato la sua Albania alla Final Four (in programma in Svezia nel weekend) risultando la seconda miglior realizzatrice alle spalle della sola svedese Haak.

LE PAROLE DI ERBLIRA BICI-

« Sono contentissima di poter giocare in serie A1 e ancor più di poterlo fare con un club prestigioso come Novara. Mi sembra qualcosa di surreale e magnifico. Come prima cosa mi aspetto di crescere come giocatrice e come persona, grazie alla vicinanza di atlete di massimo livello. Obiettivi? Nella vita non si smette mai di crescere e imparare e questo vale ancora di più per me che sono giovane e che non vedo l’ora di ricevere consigli e suggerimenti dalle mie nuove compagne o dallo staff. Sono emozionata all’idea di giocare nel massimo campionato ma allo stesso tempo credo anche di essere pronta per una sfida che sarà sicuramente affascinante. Ringrazio, per questo, Mondovì con cui ho passato due anni stupendi in A2: devo al club, ai tecnici e alle compagne, se oggi ho questa chance eccezionale Ho iniziato a giocare a 10 anni nella squadra del mio paesino, poi a 15 anni mi sono trasferita a Tirana dove ho giocato per l’SK e poi per l’Universita Marin Barleti, con cui ho vinto tre campionati e altrettante coppe e supercoppe nazionali, questo mentre proseguivo anche la mia istruzione con la laurea in economia. Sono in nazionale dall’età di 13 anni, prima le giovanili e poi la seniores, ma so che per me inizia ora un capitolo tutto nuovo: la serie A1 e la Champions League sono sogni diventati realtà, così come poter giocare con tante campionesse che vestiranno la mia stessa maglia. Sono pronta a lavorare duro, ad allenarmi e a dare il meglio: voglio vincere e darò tutto quello che ho per offrire il mio contributo alla squadra ». 

LE PAROLE DEL DS ENRICO MARCHIONI-

« Abbiamo scelto di puntare su Erblira confidando nel fatto che a dispetto della giovane età sia già reduce da due campionati da protagonista assoluta in A2, e che possa quindi ritagliarsi i suoi spazi anche nella massima serie. E’ un talento che ci auguriamo di veder ulteriormente crescere lavorando quotidianamente con delle compagne molto esperte e di caratura internazionale e con uno staff tecnico di primissimo livello ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...