Volley A1 femminile - Megan Courtney raggiunge la connazionale Hannah Tapp a Bergamo

La Zanetti rinforza il reparto schiacciatrici ingaggiando l'ex-giocatrice delle turche del Çanakkale
Volley A1 femminile - Megan Courtney raggiunge la connazionale Hannah Tapp a Bergamo

BERGAMO - La campagna acquisti della nuova Zanetti Bergamo non si ferma. Dagli Stati Uniti, dopo la centrale Hannah Tapp, arriva infatti la schiacciatrice Megan Courtney: venticinque anni da compiere, medaglia d’oro nella Coppa Panamericana e di bronzo alla Grand Champions Cup con la Nazionale americana nel 2017.

LE PAROLE DI MEGAN COURTNEY

 «E’ sempre stato un sogno giocare in Italia. Il vostro campionato è ricco di grandi giocatori e di squadre che ne fanno, a mio parere, il miglior campionato del mondo. Conosco Bergamo dalle parole di amiche e compagne che hanno vissuto o giocato in Italia: tutti mi hanno detto nient’altro che cose fantastiche! La città è bellissima, la squadra lotta sempre fino alla fine per ogni obiettivo e ha una storia eccezionale! Sono davvero emozionata per questa opportunità».

LA CARRIERA

Megan Courtney nasce a Kettering (USA) il 27 ottobre 1993. Nel 2008 inizia la sua avventura nel volley con la Archbishop Alter High School. Terminate le scuole superiori, entra a far parte della squadra di pallavolo femminile della Pennsylvania State University, prendendo parte alla NCAA Division I dal 2012 al 2015 e vincendo il titolo prima nel 2013 e poi nel 2014, anno in cui è anche MVP delle finali. Nel 2016 si trasferisce a Porto Rico per giocare con il Leonas de Ponce e nello stesso anno fa il suo debutto nella Nazionale statunitense, vincendo la medaglia di bronzo alla Coppa Panamericana. Nella stagione 2016-2017 si trasferisce in Polonia con l’Impel di Breslavia; con la Nazionale, nel 2017, si aggiudica la medaglia d’oro alla Coppa Panamericana e quella di bronzo alla Grand Champions Cup. Nella stagione seguente è in Turchia con il Çanakkale. Nel 2018 il trasferimento a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...