Volley: A1 Femminile, Kavalenka giovane opposto per Cuneo

La società piemontese porta in Italia la talentuosa schiacciatrice nata in Bielorussia ma portoghese di adozione
Volley: A1 Femminile, Kavalenka giovane opposto per Cuneo

CUNEO- Investimento per il futuro per la Cuneo Granda Volley che ha portato in Italia la diciannovenne schiacciatrice-opposto di origini bielorusse ma naturalizzata portoghese, Julia Kavalenka. Sin dall’inizio, la dirigenza di via Bassignano ha reso note le proprie intenzioni: “creare un mix tra giovani talenti ed esperienza”. Si è partiti dall’affermata campionessa Van Hecke per poi giungere alla giovane Bosio, proseguendo con Ruzzini, Markovic, Zambelli, Mancini, Ilyasoglu e Kaczmar.

LA CARRIERA-

In arrivo dall’esperienza con il Budowlani Toru?, club della massima serie polacca, la talentuosa diciannovenne ha sin da bambina viaggiato e vissuto in diverse realtà europee, lontana dalla Bielorussia, sua terra d’origine, sempre al fianco dei genitori coinvolti nel mondo dello sport di alto livello. Il cammino pallavolistico si apre in Spagna (Torrevelaga) per poi proseguire alle isole Azzorre. Notata dall’allenatore della nazionale, Julia dall’età di 14 anni fa parte della squadra portoghese, terra d’adozione. A Cuneo potrà proseguire la sua crescita, incentivata dall’esperienza di una compagna di reparto del calibro di Lise Van Hecke.

LE PAROLE DI JULIA KAVALENKA-

« Sono davvero molto felice per questa grande opportunità che mi è stata concessa. Posso dire con orgoglio che vivrò un sogno giocando ad un livello così alto. Sarà una stagione difficile e per questo molto interessante, vissuta in uno dei campionati ‘toppest’ in Europa ed al Mondo. Non vedo l’ora di iniziare a respirare la grande pallavolo italiana e, naturalmente, di iniziare a conoscere la realtà di Cuneo: città dove voglio lavorare al massimo per migliorare le mie capacità ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...