Velasco pesca in A2: Martina Bracchi alla UYBA

Arriva da Lecco la ventunenne piacentina rivelazione dell'ultima stagione nella quale ha giocato 31 gare realizzando 506 punti
Velasco pesca in A2: Martina Bracchi alla UYBA

BUSTO ARSIZIO- Un talento cristallino quello di Martina Bracchi, sbocciato in A2 nelle file dell'Orocash Lecco. L'opposto ventunenne nata a Piacenza nella prima stagione nel secondo campionato nazionale si è messa in evidenza realizzando ben 506 punti nelle 31 gare disputate. La sua grande stagione non è sfuggita ai dirigenti della e-Work Busto Arsizio e a Julio Velasco i quali hanno deciso di puntare su di lei e di portarla in A1 pin vista del prossimo campionato.

LA CARRIERA-

Classe 2002, 182 cm di altezza, la nuova giocatrice biancorossa è nata a Piacenza ed è cresciuta nelle giovanili della Libertas San Paolo e della Pallavolo Sangiorgio Piacentino, società con cui hga raggiunto i playoff per la promozione in Serie B2 e la vittoria nella fase regionale del campionato Under 18. Nel 2018 si è guadagnata la convocazione da coach Mencarelli per uno stage con la Nazionale al Centro Pavesi. Nel 2019 è poi approdata all’Academy Sassuolo, con la quale ha partecipato al campionato di Serie B2 e ha vinto nuovamente la fase regionale Under 18; nel 2020 è passata al Volley Certosa, sempre in B2, poi due anni a Lecco, prima in B1 e poi finalmente in serie A2.

Ora il grande salto in A1 proprio con la UYBA di coach Julio Velasco che anche a lei ha proposto un contratto di 2 anni con opzione per il terzo.

LE PAROLE DI MARTINA BRACCHI-

« Busto Arsizio è un'opportunità molto bella per me che vengo dall'A2 dove ho disputato un buon campionato, ma veramente non me l'aspettavo: giocare in A1 allenata da Velasco è un'occasione a cui non ho potuto dire di no. Sono ancora un po' scombussolata dalla stagione appena conclusa, sono arrivata in A2 con poche certezze e consapevolezza dei miei mezzi, ma poi le cose sono cambiate e sono riuscita a giocare in questa categoria raggiungendo un ottimo livello. A che punto mi sento nel mio percorso di pallavolista? Sono una perfezionista e mi sento sempre all'inizio, anche quando sarò a un livello più alto sono sicura che vorrò sempre lavorare per migliorarmi. Non riesco a stare ferma e mi sto già allenando da sola in attesa di venire alla e-work arena per iniziare gli allenamenti con la squadra: voglio farmi trovare pronta perchè so che troverò atlete più avanti di me e quindi mi impegnerò per arrivare al loro livello. Il progetto squadra che mi è stato presentato è bellissimo perchè prevede una grande cura di noi atlete: saremo molto seguite e questo porterà ad un miglioramento non solo mio, ma di tutte le giocatrici ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...