Trento-Bergamo in campo per il recupero della 10a di ritorno

La formazione orobica cerca all'ilT quotidiano Arena tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Le ragazze di Mazzanti giocano per l'onore e per salutare con una vittoria il proprio pubblico
Trento-Bergamo in campo per il recupero della 10a di ritorno© Legavolley Femminile

TRENTO- La Volley Bergamo 1991 è ad un bivio della stagione. Nel recupero della 10a di ritorno va a far visita alla già retrocessa Itas Trentino per giocarsi le residue speranze di salvezza. Tre punti fondamentali per la squadra di Bigarelli penultima in classifica a tre punti da Cuneo che la precede prima di affrontare l'ultimo impegno, domenica 24 contro la Savino Del Bene Scandicci. Per l'Itas Trentino di Mazzanti, già retrocessa in A2 ma reduce dal primo successo interno della stagione contro Busto Arsizio, c'è solo l'orgoglio e la voglia di salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi.

Rispetto alla sfida contro Busto Arsizio, le padrone di casa disporre di tutte le effettive della rosa (eccezion fatta ovviamente per Gates), comprese Guiducci e Acosta che hanno superato i guai fisici che le avevano costrette a seguire da bordo campo il match contro la Uyba.

L’unico precedente in gare ufficiali tra le due società è relativo al match d’andata dell’attuale campionato: il 3 dicembre scorso Bergamo si è imposta in tre parziali (28-26, 25-16, 25-16) nonostante i 10 punti di Zago e i 9 di Shcherban. Sono tre le ex dell’incontro, in campo con la maglia di Trento: Roslandy Acosta ha vestito la casacca di Bergamo tra il 2017 e il 2019, Rossella Olivotto nelle stagioni 2018/19 e 2019/20, Gaia Moretto nel 2020/21. Quarto ed ultimo ex è il tecnico gialloblù Davide Mazzanti che ha guidato Bergamo tra il 2007 e il 2009 e tra il 2010 e il 2012.

PRECEDENTI: 1 (1 successo Volley Bergamo 1991)

EX: Nessuno

Davide Mazzanti (Allenatore Itas Trentino)- « La sfida di sabato ha evidenziato la nostra capacità tattica ad adattarci a situazioni nuove che avevamo provato in settimana. Nella partita di mercoledì dovremo migliorare alcuni aspetti tecnici legati soprattutto al primo e secondo tocco, per sfruttare al meglio le occasioni che riusciamo a ricavarci. Sarà il nostro ultimo impegno casalingo della stagione e ci teniamo a salutare al meglio i nostri tifosi e a regalarci un’altra soddisfazione che possa in parte addolcire il nostro cammino ».

Recupero 10ª Giornata Ritorno-

Mercoledì 20 marzo 2024 ore 20.00-

Itas Trentino-Volley Bergamo 1991 Arbitri: Zanussi, Pozzato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...