Volley Mercato: Michaela Mlejnkova acquisto di lusso per Bergamo

Alla corte di Carlo Parisi arriva la ventottenne capitana della nazionale della Repubblica Ceca che nell'ultima stagione ha giocato in Grecia nell' Olympiacos
Volley Mercato: Michaela Mlejnkova acquisto di lusso per Bergamo

BERGAMO- Arriva dalla Grecia, dove nell'ultima stagione ha giocato nell'Olympiacos vincendo recentemente la Coppa nazionale, la schiacciatrice Michaela Mlejnkova capitana della nazionale della Repubblica Ceca,che sarà a disposizione di Carlo Parisi nella nuova Volley Bergamo 1991. Ventotto anni, tanta esperienza acquisita in giro per l'Europa e tanti titoli, dalla Francia alla Germania, dalla Repubblica Ceca alla Grecia. Lo scudetto in Francia con Le Cannet, la Coppa e la Supercoppa in Germania con lo Stoccarda fino all'ultimo trofeo in terra ellenica.

In nazionale ha conquistato una medaglia d’oro nella European Golden League, due medaglie d’argento e una di bronzo, nella FIVB Challenger Cup e nella Golden League.

 Le parole di Michaela Mlejnkova-

« Quello italiano è sempre stato il campionato dei miei sogni  quello in cui ho sempre voluto giocare. Insieme a quello turco, è uno dei migliori, probabilmente il migliore. Bergamo mi ha fatto un’offerta a cui non potevo dire no: qui trovo un club con una grande storia, una grande città, un super allenatore e il massimo campionato italiano. Tutto quello che cercavo! ».

Mlejnková, terminata l’avventura nel campionato greco con la maglia dell’Olympiacos sfiorando la conquista dello scudetto, si è messa al lavoro con la sua Nazionale. 

« Ma non vedo l’ora di venire da voi! Sono curiosa di conoscere l’ambiente e i tifosi. E di farmi conoscere: vedrete che tanto sono calma fuori dal campo, quanto in campo non risparmio invece di mostrare le mie emozioni ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...